Diario

Diario

Visualizzazioni totali

84,817

sabato 23 novembre 2013

Ringrazio la Natura

Per tutte le cose buone che ci dà da mangiare, noi dovremmo proteggere al massimo la terra, l' acqua e l' aria che sono i 3 elementi fondamentali per l'uomo ( insieme al sole ), quando mangiamo un frutto o un ortaggio dovremmo ringraziare la terra e Dio ( che non è bigotto ) che ce lo hanno dato. Questi frutti della terra andrebbero mangiati per lo più crudi in modo da preservare tutte le loro propietà nutritive in fatto di enzimi e vitamine, la cottura altera e spesso annulla il valore vitaminico e in più il cibo cotto comporterà uno sforzo digestivo maggiore. Comunque penso che ci voglia un' alternanza fra cibi cotti e crudi perché credo nel principio della macrobiotica dello yin e dello yang e il nostro corpo secondo me ha bisogno, specialmente in inverno, anche di cibi cotti con valenza energetica yang.
L' inquinamento dell' acqua, dell' aria e della terra è il cancro della nostra epoca, l' umanità si sta avvelenando da sola, si rovina da sola in nome del profitto. Io sono contro gli inceneritori e contro le discariche, tutto dovrebbe essere riciclato! Ma ovviamente l' ecologia non basta, bisogna anche dare da mangiare a tutti quelli che non hanno da mangiare e combattere le discriminazioni in atto fra gli umani ( omofobia, transfobia, razzismo ecc. ) e quelle verso gli animali non umani ( specismo ).
E bisogna avere rispetto per chi ha stili di vita e modi di essere diversi dal nostro, senza catalogarli come "malati" , "diversi" ecc.

Nessun commento:

Posta un commento