Diario

Diario

Visualizzazioni totali

giovedì 24 ottobre 2013

Donna è

Non svendersi

5 commenti:

  1. Concordo pienamente con la frase che hai scritto! :)

    Ho letto il tuo commento sul mio blog...ti dico, io non sono vegano ma stimo moltissimo chi lo è, poiché riesce a mantenere un rigore alimentare molto rigido.
    In ogni caso, ho scritto quell'articolo perché ci sono molte persone che mangiano le uova, e converrai che è meglio che si consumino uova bio che uova provenienti da galline allevate in gabbia...
    Concordo inoltre su ciò che hai scritto riguardo al trattamento che ricevono queste povere bestie, spesso torturate gratuitamente.
    Grazie per essere passata a trovarmi, e per aver fatto nascere questa piacevole conversazione :)
    A presto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie caro :-) si è vero: meglio mangiare le uova bio che quelle provenienti da galline allevate in gabbia però vorrei sapere: i pulcini maschi che fine fanno? ovvero quelli che non possono essere utili alla produzione di uova. Io comunque sono vegana con il cuore, nel senso che il mio cuore ha deciso così e comanda lui :-) Ma comunque non mi sembra un regime alimentare molto rigido, puoi mangiare davvero tantissime cose, poi anche all' interno del veganismo ci sono varie correnti:quella che include tutto ciò che non è di derivazione animale, quella fruttariana, quella ehretista ecc. Io penso che dovresti provare :-)

      Elimina
    2. In teoria, in una fattoria bio crescono e diventano galli. In allevamenti enormi, con galline allevate in gabbia, ne succedono di tutti i colori.
      Comunque, generalmente le uova provengono da galline ovaiole, e non sono fecondate, e quindi il pulcino non nasce...
      Bhe, io lo trovo rigido, perché ad esempio se uno ti offre una torta non la puoi accettare perché c'è l'uovo, e cose così...con la carne è molto facile, però dover levare carne, uova, latticini, ecc... diventa già difficile!

      Elimina
    3. Perlomeno cerca di essere vegano quando sei da solo....

      Elimina
    4. Comunque io la torta alle uova la rifiuto, per me non è cibo

      Elimina