Diario

Diario

Visualizzazioni totali

mercoledì 28 novembre 2012

Tu anatra che volevi nuotare e sei rinchiusa nella gabbia

Tu anatra vorresti nuotare o camminare con le tue zampette palmate?  Vorresti farti tanti bei bagnetti nell' acqua fresca di un ruscello?  Vorresti essere all' aria aperta, libera di aprire le tue ali, di muoverti come vuoi, di mangiare quel pò che ti serve e non essere ingozzata a forza? Tu anatra che invece sei immobilizzata in una gabbia, con un fegato enorme, mi dispiace tanto che stai così, non te lo meriti, vorrei aiutarti ma non posso, non posso fare nulla, la tua condizione è un monito per l' umanità, tutto ciò non è giusto. Quello non è il tuo habitat naturale, ma dove sei ??? In un allevamento intensivo? Ti vorrei abbracciare , ti mando un grande abbraccio e tanti bacetti perchè so che tu come tutti gli animali hai anche tanto bisogno d' affetto, sei lì sola nella gabbia, ti abbraccio con tutto il cuore, sono con te.

52 commenti:

  1. Dietro la produzione del foie gras si nasconde una barbarie indicibile.

    E invece ti faccio vedere questo video bellissimo e commovente in cui alcune anatre, liberate da un allevamento intensivo, nuotano per la prima volta in vita loro (all'inizio sembrano spaventate perché non avevano mai visto l'acqua):

    http://laverabestia.org/play.php?vid=5430

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai non ce la faccio più a vedere i video di animali in difficoltà, mi si spezza il cuore.

      Elimina
    2. Comunque dobbiamo continuare a parlare di loro, della loro uccisione, non si può essere INDIFFERENTI.
      La deportata ebrea Liliana Segre ha parlato proprio dell' INDIFFERENZA della gente quando gli ebrei venivano deportati nei campi di sterminio.

      Elimina
  2. Ma quel video è carino, fidati! Non è di animali in difficoltà, ma di anatre liberate che per la prima volta entrano nell'acqua e nuotano: dopo un'iniziale e comprensibile diffidenza iniziale nell'elemento acqua, iniziano a spassarsela.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ok cara, lo vedrò, magari mi rilassa anche. Loro sono buone non come certi umani....

      Elimina
  3. Senza esagerare, io ho sempre immaginato che, se dipendesse da me legiferare, le peggiori condanne, fino alla morte, le darei proprio a chi si diverte a maltrattare gli animali. Nessuna pietà per individui simili. Animali che io amo alla follia, in particolare i cani.

    AP

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei a favore della pena di morte o sbaglio?

      Elimina
    2. Sì, per determinati crimini sono a favore. Senza ipocrisia, ti dico che al mondo esiste gente che non vale la pena di tenere in vita, perché non cambierà mai. Capace solo di commettere i peggiori reati, nella maniera più efferata, senza il minimo rispetto per la vita altrui. Gente che è totalmente irrecuperabile.

      AP

      Elimina
    3. Ma possiamo giudicare chi deve vivere e chi deve morire? Può sembrare una contraddizione(sono favorevole all'aborto), ma sono del tutto contraria alla pena di morte, infatti per quanto concerne l'aborto viene tutelata la libertà di scelta della donna, nella pena di morte viene uccisa soltanto una persona. Credo che anche il peggiore dei mostri possa redimersi, io non dico che chi sbaglia non debba essere punito, ma la pena di morte proprio no, semmai il carcere a vita, uccidere qualcuno mi sembra completamente sbagliato. Non è impossibile riparare ai danni che si compiono, con la pena di morte si ritornerebbe ai tempi del medioevo e l'Italia diventerà come l'Iran. Io la penso così.
      Buona serata.

      Elimina
    4. Di persone che si redimono ce ne sono moltissime, sono il primo a dirlo e ad esserne felice, ma non tutti lo fanno, proprio per la cattiveria insita in loro, e rappresentano così solo un gravissimo pericolo pubblico. A spese dei contribuenti ovviamente, ma questo è il minimo... Certi fatti di cronaca mi fanno raggelare il sangue. (a proposito, aldilà della pena capitale, io renderei obbligatori lavori socialmente utili per i detenuti, e ce ne sarebbero un'infinità, a cominciare dal decoro dei monumenti, alla pulizia delle strade, alla manutenzione, alla cura dei giardini, e la lista è immensa. Ne guadagnerebbero tutti, e poi -parere mio- sempre meglio lavorare che starsene in cella a fissare le pareti).
      E comunque non è che si deve diventare per forza come l'iran, gli USA ce l'hanno.
      Io invece sono contrario all'aborto, e anche qui potrei parlare per ore, ma mi limito a dire solo una cosa, molto pratica: non vuoi il bambino che porti in grembo? bene, dallo in adozione.

      AP

      Elimina
    5. "Io invece sono contrario all'aborto, e anche qui potrei parlare per ore, ma mi limito a dire solo una cosa, molto pratica: non vuoi il bambino che porti in grembo? bene, dallo in adozione."
      Facile parlare in questo modo, è bello voler obbligare gli altri, giusto? Fai finta che tu sia una donna(credo che tu sia maschio), qualcuno vuole obbligarti a fare qualcosa. Ti piacerebbe oppure no?
      Risponderò dopo sulla pena di morte, devo andare a scuola.

      Elimina
    6. Ok, continuo il mio commento.
      "Di persone che si redimono ce ne sono moltissime, sono il primo a dirlo e ad esserne felice, ma non tutti lo fanno"
      Se uccidi gli altri, come fai a renderti conto se essi siano pentiti o meno? Ritorniamo allora alla legge "occhio per occhio, dente per dente"? Dov'è la civiltà in questo caso? Si assisterebbe unicamente a uno squallido regresso.
      "E comunque non è che si deve diventare per forza come l'iran, gli USA ce l'hanno."
      E ti pare che abbiano risolto qualcosa? I delitti sono diminuiti tantissimo? No.
      Cosa risolve la pena di morte? Niente.
      Saluti, Delia.

      Elimina
    7. Ma la creatura innocente che tu vorresti uccidere, perché di questo si tratta, ha SCELTO lei di morire?

      e poi, hai presente i peggiori delitti efferati che ogni giorno leggiamo sui quotidiani? bene, supponi che uno di questo riguardi ad esempio la tua famiglia, saresti felice di sapere che l'assassino è vivo e se la sta ridendo sotto i baffi? anche perché poi si sa come va a finire, con il giudice che gli dà una pacca sulla spalla, in fin dei conti non voleva fare del male, è colpa della società, sono giovani possono sbagliare, ecc.. e dopo un paio d'anni è già fuori, qualunque cosa abbia fatto.
      Mentre se rubi un mela perché muori di fame allora è giusto passare tutta la vita al fresco (ma questo è un altro discorso..).
      Dico solo che esiste gente cattiva che non potrà mai redimersi, e lo si vede subito, senza dover per forza aspettare decine di anni.

      AP

      Elimina
    8. "Ma la creatura innocente che tu vorresti uccidere, perché di questo si tratta, ha SCELTO lei di morire?"
      Allora obblighiamo tutte le donne a non abortire perché il re del mondo, ovvero tu, ha deciso che una donna non deve scegliere, è solo un contenitore sforna-bambini senza diritti e libertà. La donna è un essere vivente già formato, un ammasso di cellule senza consapevolezza di sé(visto che si parla di aborto fino ai 3 mesi, in cui la corteccia cerebrale non è molto sviluppata) no. La donna deve poter scegliere e tu non sei nessuno per impedirlo, il bello è che poi molti anti-abortisti gridano assassina e vita, vita, vita, poi il più delle volte delle donne che hanno partorito dopo mille pressioni e mortificazioni non gliene interessa nulla. Inoltre molti anti-abortisti sono a favore dell'aborto quando la donna sta per morire. Allora una donna deve ridursi in fin di vita per abortire? Una donna stuprata deve tenere il frutto di una schifosa violenza? Non può decidere? Sei forse il padrone della vita degli altri? CHI SEI TU? Sei il signore dell'universo? Sei un essere divino che può decidere che cosa devono fare gli altri?
      Evidentemente non hai abbastanza sensibilità per immedesimarti in una donna che desidera abortire(e di certo una donna non abortisce per moda, l'aborto è una scelta difficile), mi dispiace per te, ti consiglio di andare oltre i tuoi limiti mentali.
      Ti risponderò in merito alla pena di morte in un altro commento, così non si crea confusione.

      Elimina
    9. "e poi, hai presente i peggiori delitti efferati che ogni giorno leggiamo sui quotidiani? bene, supponi che uno di questo riguardi ad esempio la tua famiglia, saresti felice di sapere che l'assassino è vivo e se la sta ridendo sotto i baffi?"
      Stai facendo confusione tra pena di morte e la mancanza di giustizia. Io non dico che non ci debba essere giustizia, ma per giustizia io non intendo uccidere qualcuno, ma punire un individuo che ha sbagliato con pene assai severe se il reato commesso è grave(ergastolo, lavori forzati a vita), questa per me è la vera GIUSTIZIA.
      Con la pena di morte si ritornerebbe indietro, nel Medioevo, dai già per scontato che senza pena di morte non ci sia giustizia, ma non sai quanto ti sbagli. In Svezia la giustizia esiste, i giudici corrotti sono molto meno rispetto a quelli presenti in Italia, le carceri non sono così piene come in Italia.
      Ti posso fare anche un esempio: qualcuno uccide il mio cane(che per me è come un fratello, giuro). Io PRETENDEREI che l'assassino venisse condannato a 45 anni di lavori forzati di carcere per uccisione di animale, ma non vorrei che il mostro fosse condannato a morte perché anche se morisse, il mio cane non ci sarebbe più e non si potrebbe più tornare indietro, la lacerazione nel mio cuore ci sarebbe lo stesso e non starei di certo meglio di prima. Occorre essere RAZIONALI e comprendere.
      "Mentre se rubi un mela perché muori di fame allora è giusto passare tutta la vita al fresco (ma questo è un altro discorso..)."
      Mi fai un esempio di persona che ha passato tutta la vita in prigione perché ha rubato una mela? Avanti, voglio farmi quattro risate. Mi sembra che una signora, colpevole di aver rubato degli alimenti perché povera, non sia stata arrestata, anzi, le hanno pagato il prezzo dei cibi. Rubare comunque è sbagliato e chi commette questo reato andrebbe punito, di certo non severamente(dipende dal modo in cui si svolge il furto e da altri importanti fattori), ma la punizione ci deve essere.
      "Dico solo che esiste gente cattiva che non potrà mai redimersi"
      Sei tu che decidi chi non può redimersi e chi no?
      Ritorna il tuo pensiero da padrone del mondo, tu sei il re degli uomini e puoi decidere ogni cosa.
      "e lo si vede subito, senza dover per forza aspettare decine di anni."
      Sì, come no. Ognuno di noi può redimersi, OGNUNO, anche la persona più malvagia. Dovresti smetterla di comportarti da tiranno dell'universo e provare a capire certe cose. Saluti e buona giornata.

      Elimina
    10. Tiranno dell'universo? re del mondo?? solo perché ho espresso la mia opinione? senza offesa, ma li dimostri tutti i tuoi 16 anni...

      Io ti ho semplicemente esposto la mia opinione, e poi il discorso della mela era un'enfasi per esprimere questo concetto: ovvero che alla fine chi ci rimette di più sono le persone che meno lo meritano, mentre che meriterebbe pene esemplari spesso la passsa liscia (esempio banalissimo, passi con l'arancione e scatta poi il rosso, il t-red ti fotografa, e ti arrivano 200 euro di multa più 6 punti sulla patente, per una sciocchezza; dall'altra parte guidi ubriaco e ammazzi 7 ciclisti, dopo un paio di mesi ti ridanno la patente).

      Nel momento in cui dentro di te sta crescendo una creatura, non può più essere solo una tua scelta, perché coinvolge evidentemente anche un altro essere, e poco importa se non è del tutto formato.

      Sulla pena capitale ribadisco che, anche in presenza di certezza della pena, esistono "persone" (o meglio, belve) che non è giusto che vivano, rappresentando inoltre un costo per la società: hai idea di quanto costi mantenere un detenuto, specie in un carcere di massima sicurezza? cmq non sto certo parlando di reati qualunque, si tratta ovviamente di una minima parte.

      E ultima cosa per verificare la tua coerenza: sei favorevole all'aborto perché nessuno deve importi delle scelte, ok. E allora perché tu vorresti imporre a qualcuno di donare i propri organi? Lui e solo lui dovrà prendere una decisione in tal senso, punto. Non per niente si chiama "donazione", e non "esproprio coatto".

      Elimina
    11. "Tiranno dell'universo? re del mondo?? solo perché ho espresso la mia opinione? senza offesa, ma li dimostri tutti i tuoi 16 anni..."
      Ho detto "sei un tiranno" oppure "sei forse il padrone della vita degli alti"? Cerca di comprendere il significato delle frasi e la differenza abissale tra il dire che sei un tiranno e l'affermare che ti comporti quasi come un tiranno.
      "ovvero che alla fine chi ci rimette di più sono le persone che meno lo meritano, mentre che meriterebbe pene esemplari spesso la passsa liscia"
      Ma dove? In Italia? Specifica il luogo nel quale accadono queste cose, per favore, in molti paesi la corruzione dei giudici è un fenomeno quasi inesistente. Inoltre a te sembra che le persone che non meritano pene esemplari(passare con il rosso significa forse non meritare pene?), ma escluse quelle poche eccezioni, paga di più chi fa il serial killer, non il ladro di caramelle. (per farti un banale esempio)
      "Nel momento in cui dentro di te sta crescendo una creatura, non può più essere solo una tua scelta, perché coinvolge evidentemente anche un altro essere, e poco importa se non è del tutto formato."
      è una mia scelta perché coinvolge anche me, io devo avere la possibilità di decidere, non sono un contenitore di feti, sono un essere umano con i miei sentimenti e le mie emozioni, la mia imperfezione e il mio carattere, non posso essere privata della libertà soltanto perché lo volete TU e i tuoi compagni anti-abortisti. La legge sull'aborto tutela le donne, se tu non vuoi abortire, non farlo, nessuno ti obbliga, ma se io voglio abortire permettimi di farlo senza mortificarmi o deridermi, tu NON SAI cosa prova una donna quando si ritrova incinta e non vuole portare avanti una gravidanza, non lo sai. Pertanto non giudicare in modo così superficiali particolari situazioni che non puoi nemmeno capire, per favore.
      "Sulla pena capitale ribadisco che, anche in presenza di certezza della pena, esistono "persone" (o meglio, belve) che non è giusto che vivano"
      Certo, la tua coerenza se ne va. Ancora i comportamenti da padrone del mondo, mamma mia. Gli uomini non sono i tuoi giocattoli, non puoi dire "tu fai questo, tu fai l'altro, muori, vivi, piangi, ridi", non sei NESSUNO.
      "hai idea di quanto costi mantenere un detenuto, specie in un carcere di massima sicurezza?"
      Certo, allora uccidiamo ogni delinquente perché hai idea di quanto costa mantenere dei detenuti nelle carceri? Allora uccidiamo tutti, no? Bah, che tristezza.
      "E ultima cosa per verificare la tua coerenza: sei favorevole all'aborto perché nessuno deve importi delle scelte, ok. E allora perché tu vorresti imporre a qualcuno di donare i propri organi? Lui e solo lui dovrà prendere una decisione in tal senso, punto. Non per niente si chiama "donazione", e non "esproprio coatto"
      Io non voglio imporre nulla, forse ho inteso male le parole di Erika capendo che lei non vuole proprio che esista la donazione di organi(ho interpretato in questo modo la frase), ma io ho capito così. Se qualcuno vuole donare gli organi perché non può farlo?
      Saluti, Delia.
      P.S.: sei per caso Rocco di Giornalettismo? Una piccola curiosità.

      Elimina
    12. non essendo una donna non posso sapere cosa si prova, ma mi immagino benissimo che si tratti di una cosa drammatica. Io dico solo che si deve tutelare ogni vita innocente, punto e basta. E' il mio pensiero. E ci sono moltissime donne che la pensano come me, quindi essere dall'altra parte non significa dover cambiare opinione.

      Quanto ai detenuti, prova tu ad avere a che fare con certa gente, e poi vedi se non cambi idea. facile fare i fenomeni dietro le tastiere, ma la vita reale è un'altra cosa, e chiaramente tu essendo molto giovane hai visto poco. Io non sto certo dicendo che bisogna ucciderli tutti, io stesso conosco persone ex galeotte che in realtà sono brava gente. Quando parlo di pena capitale mi riferisco a un numero esiguo di individui. inoltre, seguendo il tuo ragionamento, se non si può decidere della vita altrui, perché mai dovremmo limitare la altrui libertà? chi siamo noi per sbattere qualcuno in cella? quindi perché costruire le carceri? abbandoniamoci all'anarchia più totale e via...

      su giornalettismo mi firmo sempre con nickname diversi di fantasia, senza clonarli (!!), ma scrivo raramente e comunque su articoli abbastanza effimeri, perché là dentro non si può fare un discorso serio, perciò non commento le notizie importanti o le questioni più spinose, leggo e basta. Prendo quel sito come fonte di intrattenimento, leggendo i commenti più assurdi, non certo come blog di discussione.

      AP

      Elimina
    13. " Io dico solo che si deve tutelare ogni vita innocente, punto e basta."
      La vita di una donna allora quanto vale? Sai che molte donne preferiscono SUICIDARSI per non portare avanti una gravidanza? Sai che esistono donne che compievano nel passato, in cui l'aborto era vietato, aborti clandestini rischiando la vita? Quanto vale la vita e la libertà delle donne, perché non dobbiamo scegliere, avere dei diritti? La legge sull'aborto esiste innanzitutto per tutelare la salute delle donne ed evitare aborti clandestini. Chi è contro l'aborto APPOGGIA gli aborti clandestini e la morte delle donne. Ciò è mostruoso, indescrivibile.
      "E ci sono moltissime donne che la pensano come me, quindi essere dall'altra parte non significa dover cambiare opinione."
      Ma vivere le cose in prima persona fa cambiare opinione...
      "Quanto ai detenuti, prova tu ad avere a che fare con certa gente, e poi vedi se non cambi idea. facile fare i fenomeni dietro le tastiere, ma la vita reale è un'altra cosa, e chiaramente tu essendo molto giovane hai visto poco."
      Io non faccio il fenomeno, dico quello che penso.
      Sono contro la pena di morte perché
      Non sei nessuno per decidere chi deve vivere e chi deve morire. Risponderò al resto del commento stasera, saluti.

      Elimina
    14. Delia, non esiste solo la donna, esiste anche il feto.
      Tu sei pro-aborto? Io e tanti altri siamo antiabortisti, possiamo essere rispettati? Del resto la mia idea non cambia in base a quello che dici tu, anzi.
      Non tutti sono donne ma è anche vero che tu non sei un feto, dunque che ne sai tu di un feto? come possiamo noi decidere sulla vita di un feto umano?
      Del resto avere rapporti vaginali non è obbligatorio, e non è obbligatorio praticare l' eterosessualità.

      Elimina
    15. Praticare l'eterosessualità? 0_o
      Ahahahahahahahah!
      Cancella anche questo commento, su, sei così brava a censurare, poi parli di rispetto...incoerente.

      Elimina
    16. Sai perché ora mi sto rivolgendo così a te? Perché hai cancellato il mio commento. E quando lo fanno mi prendono i nervi(pensa a Giornalettismo e i miei battibecchi con Alessandro D'Amato). Siccome non sono una tipa così rabbiosa, preferisco reagire con l'ironia. Saluti.

      Elimina
  4. Secondo te le uova che mangi(con la pizza e molti altri alimenti di cui ti nutri) da dove provengono? Ci sono molti allevamenti intensivi schifosi...pensiamo anche alle mucche da latte...
    Mandi baci alle anatre, ma poi mangi cibi, derivati dagli animali, di cui non sai neanche la provenienza. Mi sembra un po' contraddittorio per una che dice che ama tantissimo gli animali, forse mi sbaglio. Lo so, non dovrei risponderti, ma se non vuoi rispondere, non farlo. Ho avuto l'esigenza di esprimere ciò che penso. Saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi stai forse criticando ? Le persone che mangiano carne le critichi mai o solo me? Non posso mandare un bacio alle anatre? Ma chi sei tu?

      Elimina
    2. Non ho bisogno di critiche, non le desidero e me ne frego altamente di chi mi critica, credo di essere stata abbastanza chiara.

      Elimina
    3. Altri commenti cancellati, BRAVA. Complimenti, si vede che sei una persona che sa dialogare, te ne freghi delle critiche? Tu NON NE HAI BISOGNO? Allora sei un essere perfetto!
      Solo un essere perfetto non ha difetti e non può essere criticato!
      Ah, ho capito!
      Tu sei dio! Ciao dio! Sei un essere divino, brava! Pregherò per te, allora. Ti auguro buona giornata dio.

      Elimina
    4. Vedrai che cancellando i commenti e ignorando qualsiasi critica perché ti credi dio diventerai sempre più sapiente e colta...

      Elimina
    5. Delia in effetti il confronto fa bene, anzi devo dire che stasera mi sento giù e leggere i tuoi commenti mi impone di confrontarmi con te e questo mi fa bene, non sai quanto sto giù, veramente tanto, tanto, tanto, almeno mi hai tirato un pò su.

      Elimina
  5. Su "informazioni personali", a destra, leggo cose davvero sconvolgenti. 0_o
    Contro la donazione di organi? o_0
    Mamma mia...torniamo indietro...nuovamente...
    Chissà se un giorno avessi bisogno di un cuore...chissà cosa faresti...chissà. Chissà se TUO FIGLIO avesse bisogno di un cuore perché è gravemente malato...certe cose proprio non le comprendo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse non tutti sono d'accordo sulla definizione di morte cerebrale.

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
    3. diciamo che mi sono ampiamente scocciata, non mi piace il tuo modo di porti.

      Elimina
    4. La dittatrice si è fatta sentire, complimenti, censuriamo quello che non vogliamo sentire, sai? Preferisci fingere che tu abbia ragione, vivi in un mondo fatto di semplici illusione, mi dispiace per te, continua a non sentire.

      Elimina
    5. Felice di non essere come te, io sono antiabortista.

      Elimina
    6. Mi dispiace per te, si vede che sei contro la vita. La vita delle DONNE.

      Elimina
  6. E comunque sappi che non prendo lezioni da persone che sono a favore dell' aborto.

    RispondiElimina
  7. Che dici, posso auto-cancellarmi il commento? :D
    Così non ti sforzi! ;)

    RispondiElimina
  8. Ogni persona può esprimere il suo pensiero ma sempre con gentilezza, cortesia, tatto, sensibilità e dolcezza, non voglio toni di superiorità, giudicanti, di derisione. Non è una guerra in cui vince chi sovrasta l' altro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nessuna derisione, secondo te non è un delirio dire che chi è a favore dell'aborto può provare a essere omosessuale? Credi veramente a quello che dici?
      Bel modo di confrontarti e dialogare, cancellare i commenti è proprio bello, sai?

      Elimina
    2. Ah, no? Domanda: sei una psicologa\hai studiato psicologia?
      L'omosessualità non è un prodotto culturale, della società, non si diventa omosessuali.

      Elimina
    3. Dubito fortemente che gli psicologi siano i possessori della verità assoluta.
      E dubito fortemente che chi ha la laurea ne sappia comunque e sempre di più di chi non è laureato.

      Elimina
    4. Io no, gli scienziati sì. Informati.
      E confermo, chi ha la laurea in una materia sa più di chi non è laureato in quella materia, sempre e comunque.
      Gli psicologi non possiedono la verità assoluta, ma n
      on la possiedi neanche tu.

      Elimina
    5. E quale sarebbe il gene gay?

      Elimina
    6. Ho risposto, hai cancellato il mio commento? Sul serio, mi pare di averti risposto.

      Elimina
  9. Le critiche alle persone non mi piacciono, la critica è utile quando la si fa verso alcuni tipi di idee, mai sulla persona in sè.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esiste anche questo tipo di critica, se dico che le farfalle non volano, posso essere considerata ignorante? Posso farmi anche una critica: sono ignorante sulla transessualità. Ecco, l'ho detto. E allora? Le critiche fanno sempre bene.

      Elimina
  10. Comunque Delia sai, stasera mi sento giù e leggere i tuoi commenti mi ha dato un pò di forza.

    RispondiElimina