Diario

Diario

Visualizzazioni totali

sabato 24 novembre 2012

Un ragazzo si è suicidato, non si può essere liberi di mettere lo smalto o i pantaloni rosa?

Si dice tanto che le donne sono discriminate ma invece a me sembrano delle privilegiate.
Le donne possono vestire sia al maschile che al femminile, possono avere modi femminili o modi maschili , se invece una persona nata di sesso maschile osa mettere anche solo un pò di smalto rosa o i pantaloni rosa può essere vittima di cattiverie e derisioni.
Siamo arrivati al punto che la donna è libera di andare scosciata e scollata ( e anzi a quanto pare spesso è anche incoraggiata dalle pubblicità ) mentre una persona di sesso maschile deve essere sempre oppressa dentro vestiti maschili???
Le persone di sesso maschile devono essere libere di vestirsi come vogliono, devono essere libere di portare anche le calze, la gonna, lo smalto, i capelli lunghi e tutto quello che desiderano per essere se stessi o se stesse. Dove sta scritto che lo smalto o la gonna li possono portare solo le donne? Non è scritto da nessuna parte, eppure le persone che vorrebbero portare vestiti femminili o trucco spesso non possono farlo a causa della cattiveria e della profonda ignoranza di varie persone! Impedire a una persona di essere se stessa è un atto disumano e crudele, impedire a una persona di vivere liberamente è atroce! Le persone che dicono cattiverie o deridono si devono VERGOGNARE!

9 commenti:

  1. Quando si è alle scuole medie o superiori e si è costantemente presi di mira dai compagni, soprattuto al giorno d'oggi con facebook e tutto il resto in cui ogni cosa viene esasperata fino all'inverosimile, ogni giorno è un inferno, ti senti solo contro il mondo. E il suicidio viene spesso considerato come l'unica via d'uscita. Tutto ciò è uno schifo, la sensibilità di una persona viene calpestata in ogni modo, perché gli altri si sentono forti e protetti facendo parte di un branco, omogeneizzandosi totalmente con il look e l'atteggiamento preponderanti. Pecore, che appena qualcuno mostra la propria personalità sono pronte a dargli contro.
    Dall'altra parte, io credo che togliersi la vita non sia mai e poi mai il rimedio unico. Questo ragazzo è stato sopraffatto da tutte queste cose, ma è possibile che nessuno l'abbia aiutato? la famiglia? Non so se magari ne avesse mai parlato con i familiari del suo disagio a scuola, però le soluzioni per uscirne erano tante. Non tutti sono forti d'animo allo stesso modo.
    Comunque, queste notizie mi fanno sempre montare una rabbia e frustrazione atroci, si vorrebbe avere sottomano i responsabili di tutto ciò e fargliela pagare. ma non si può... Sono contento che non ho dovuto passare tutto questo ai tempi della scuola.
    Questi accadimenti non sono certo novità, tuttavia, cara Erika, ogni giorno che passa mi sembra che questa società faccia sempre più schifo. Mi ritengo abbastanza ottimista di natura, ma davvero non so dove andremo a finire.
    AP

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Varie persone guardano con cattiveria o finto sbalordimento o disprezzo o fastidio o derisione chi secondo loro esce dagli schemi, è molto dura avere a che fare con queste persone, davvero dura, ti guardano come se loro fossero i "normali" e tu l' anormale ma io sono normale come loro e anche se fossi "anormale" ( ma non lo sono ) avrei comunque diritto di esistere.

      Elimina
  2. " mentre una persona di sesso maschile deve essere sempre oppressa dentro vestiti maschili???"

    Se passa il concetto che anche un maschio può mettere vestiti femminili, quindi che entrambi i sessi possono vestirsi come pare a loro (e io non ho obiezioni al riguardo, sia chiaro), allora si fa prima a eliminare le definizioni "vestito da donna" e "vestito da uomo", limitandoci solo genericamente a "indumenti"; tra l'altro, senza avere più la necessità, nei negozi, di dividere i settori.
    Rimarrebbero fuori solo gli accessori come il reggiseno o il sospensorio, che per ovvi motivi pratici tenderanno a mantenere la connotazione di genere.

    Marcoz

    RispondiElimina
  3. Le pressioni, il dileggio, gli atti di vero e proprio bullismo che ha subito il povero ragazzo e che poi di fatto l'hanno condotto al sucidio sono una vergogna per tutta l'umanità.
    E concordo con te nel deprecare una cultura e società che impedisce a ciascheduno di esprimersi e vestirsi secondo le proprie inclinazioni.
    Non mi trovo d'accordo però quando parli del privilegio del genere femminile perché se è vero che le donne sono libere di vestirsi o atteggiarsi come gli pare, comunque sia sono vittime di tanti altri tipi di discriminazioni. Basti pensare ai tanti casi di femminicidio (omicidio di genere, donne che vengono uccise, picchiate ecc. dagli uomini perché considerate oggetti di loro proprietà ed anche perché, per via di una diversa costituzione fisica, incapaci di difendersi). Oppure ai tanti casi di sessismo, sfruttamento ecc..
    Sul vestire sì, ti do ragione, sono più libere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi riferivo al vestire, al modo di essere, al poter esprimere la propria femminilità, al poter essere se stesse, questo non è poco, è tantissimo.

      Elimina
    2. Il commento dell'anonimo sopra era il mio ;-)
      Non volevo apparire come Biancaneve perché temevo che non ti avrebbe fatto piacere che venissi a commentare per via delle discussioni che abbiamo fatto in passato.
      Sul vestire hai ragione comunque, noi donne, dopo anni di lotte, siamo riuscite finalmente ad indossare i pantaloni, ci coloriamo i capelli e trucchiamo come ci pare, ci agghindiamo nelle maniere più bizzarre e nessuno ha niente da ridire. Invece basta che un ragazzo esca leggermente fuori dalla consuetudine per essere preso in giro e ridicolizzato.

      Elimina
  4. Su questo ti do ragione. C'è troppo bigottismo nel mondo. Qui a Londra le cose sono un po' diverse che in Italia, ma sarebbe bello se ognuno potesse vestirsi e comportarsi come meglio crede.
    Purtroppo c'è anche da dire che la gente spesso e volentieri nemmeno si rende conto di come le parole dette senza neanche pensare, possano far soffrire così tanto.
    Io ADORO i gay, adoro i Trans e i travestiti proprio perchè si sentono liberi, sono liberi e si comportano da tali.
    Fanculo il perbenismo. Preferisco 10000000 di trans/trav a tutte quelle casalinge sempliciotte e bigottissime.

    Libertà per tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava Volpina, io odio i borghesucci snob che lanciano occhiate cattive, ma chi si credono di essere????

      Elimina