Diario

Diario

Visualizzazioni totali

giovedì 29 novembre 2012

Davvero non capisco la cattiveria di certe persone

E mai la capirò. Il gusto di ferire, di provocare, di giudicare, di dettare legge, di correggere continuamente anche le virgole, di schematizzare.
Dopo aver ferito sono contenti? Come dopo l' atto sessuale?
Vorrei tanto sapere se questa gente fa mai sesso o autoerotismo, ne dubito.

14 commenti:

  1. Io, come ho sempre detto in tempi non sospetti, pratico con successo l'autoerotismo, attività che tra l'altro ha anche il pregio di non contribuire alla crescita demografica.

    Marcoz

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma per me si possono anche fare figli, ciò che non sopporto sono due cose principalmente: la cattiveria e il bigottismo.

      Elimina
    2. tanto alla fine ci sto male io, comunque in effetti vorrà dire che sono una bella persona altrimenti non potrei soffrire.

      Elimina
    3. Perché, le "brutte" persone non sono in grado di soffrire?

      Marcoz
      (sloggato)

      Elimina
    4. Spero che ti risponda Biancaneve a proposito del senso di empatia.

      Elimina
    5. Scambiare due parole sull'empatia e, magari, anche sui neuroni specchio, potrebbe essere interessante. Tuttavia, non capisco cosa c'entri l'empatia, in questo caso. Una persona "brutta" può essere insensibile all'altrui sofferenza, ma non è detto che non sia in grado di provarla lui stesso se qualcuno lo provoca, lo giudica pesantemente, lo ferisce.

      Marcoz
      (sempre sloggato)

      Elimina
    6. scusa ma se sei sloggato che ne so che sei marcoz?
      scusami ma io ho fatto capire che sto male e tu mi ti metti a fare sti discorsi, manco una parola mi hai detto per confortarmi??? Io ste cose non le capisco proprio.

      Elimina
    7. Ero proprio io, ieri sera.
      Parlare di "'sti discorsi" era comunque un modo per distrarre, perché razionalizzare ritengo sia il modo migliore per combattere le frustrazioni. Naturalmente, comprendo che ciò potrebbe suonare alieno a chi, a razionalizzare, non ci è portato.
      Ognuno c'ha le sue pecche - per così dire. Io, per esempio, sono decisamente inetto, se si tratta di dire parole confortanti tout court, soprattutto quando le motivazioni dello stare male mi risultano decisamente inconsistenti o irragionevoli (a scanso di equivoci, io mi riferisco a quanto detto dalla signorina Delia nei suoi confronti, da me).

      Marcoz

      Elimina
  2. Erika, lo sai qual è sport preferito della gente? Il calcio, tu dirai...

    Invece no: è sparare sulla croce rossa.

    Cerco di immedesimarmi nella tua situazione, e mi immagino la rabbia che si possa provare di fronte a queste situazioni. Sono solidale con te, e sinceramente mi verrebbe da strangolare con le mie mani certe persone, se solo potessi... Io cmq credo che ci sia gente cattiva dentro e irrimediabilmente irrecuperabile, gente che meriterebbe le peggiori cose del mondo ma che spesso hanno le migliori... Dio, che rabbia. non riesco nemmeno a scrivere, se ogni volta che mi sento così dovessi scagliare il cellulare contro la parete, come in effetti mi viene da fare, sarebber partiti via già diverse migliaia di euro.

    Tieni duro, e sfoga la tua rabbia in qualcosa di positivo, come l'esercizio fisico. Una bella corsetta fa solo che bene, ti scarihi al massimo, fino a sentirti scoppiare di fatica (occhio al cuore però, lì davvero non si scherza), per poi sentirti bene e rilassata.

    AP

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AP grazie tantissimo, grazie della tua solidarietà, grazie di quello che hai scritto ( però strangolare no :-)), tu sei proprio una persona stupenda, mi scrivi sempre cose bellissime, grazie che ci sei, io mi sento molto simile a te, sento che sei sincero e buono e vero. Mi fai felice quando ti leggo. Torna sempre a scrivermi per favore :-) La rabbia la sfogo facendo le lavatrici, adoro fare le lavatrici :-) ahaha
      Vedi mi hai fatto pure sorridere

      Elimina
    2. Sempre bello far sorridere qulacuno :) spero ti sia passato questo momento di rabbia... Intanto, buon lunedì, giorno della settimana da sempre intriso di malinconia, ehehe

      AP

      Elimina
  3. Purtroppo ci sono persone che godono proprio della sofferenza altrui, altre magari feriscono senza rendersene minimamente conto.
    Anche io, pure se ormai dovrei avere una certa esperienza ed aver imparato a schermarmi dalle cattiverie altrui, invece ci resto sempre malissimo quando ricevo offese, frecciatine, giudizi.
    Il mio consiglio, in questi casi, è che devi cercare di pensare alle persone che ti vogliono bene davvero, rivolgiti a loro, e dimentica il resto.
    Un abbraccio forte, se può servire. :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara, grazie tantissimo dell' abbraccio forte, grazie, io mi sento molto simile anche a te, per l' amore per gli animali e per l' empatia verso tutte le persone che stanno male. Tu sei un punto fermo, sei sempre buona. Io anche ci resto male per i giudizi, e mi fa rabbia la gente che spara sui più deboli che spesso non hanno proprio la forza di reagire, dato che non siamo tutti forti e aggressivi. Allora i più deboli devono essere protetti ed ecco perchè mi immedesimo anche negli animali che poverini non hanno la forza di reagire ma anche i più deboli fra gli umani, e essere più deboli non è un insulto, anzi.

      Elimina
  4. Scusate se ho risposto solo ora ma avevo un pò timore

    RispondiElimina