Diario

Diario

Visualizzazioni totali

mercoledì 21 novembre 2012

Il miglio, un prodotto eccezionale

Il miglio è fantastico, lo adoro, quanto è buono, ottimo , nutriente e leggero

10 commenti:

  1. Cara Erika, sebbene io sia contrario ad alcune idee che sostieni, vorrei farti sapere che ti leggo sempre volentieri. E sai perché? Perché sei educata, istruita, ti poni sempre in maniera corretta ed onesta. Da come scrivi, appari una persona semplice, genuina, con dei valori ben radicati, rispettosa del prossimo e mai sopra le righe. Ti ho letta la prima volta nel sito giornalettismo.com, dove ben saprai quanta maleducazione circola, a volte mi sembra che certi messaggi siano scritti da delle belve. Invece tu, tra tutti, spicchi con i tuoi messaggi sempre pacati e mai irrispettosi, sostenendo e argomentando le tue idee senza offendere nessuno.
    Sappi che ti stimo e che continuerò a leggerti sempre con molto piacere.
    AP

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tantissimo, mi fa tanto piacere quello che hai scritto, scrivimi ancora quando vuoi :-)

      Elimina
  2. Ma sai che non l'ho mai mangiato?
    Come lo cucini? Mi hai incuriosita.
    Io consumo spesso il farro e l'orzo invece. Buonissimi entrambi nelle zuppe di legumi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. P.S.:
      anche il mais è ottimo, ricco di ferro e vitamine, energizzante e nutriente. Basta mangiarne un po' per sentirsi pieni di energia.

      Elimina
    2. Cara, io faccio il miglio con le zucchine. Lo devi prima sciacquare, poi lo scoli in uno scolapasta. Poi metti poco olio in una padella e versi il miglio in padella e lo tosti leggermente ( ma poco, solo 1 o due minuti altrimenti ho paura che si brucia ) girando di continuo con il cucchiaio di legno. Io già in questa fase ci metto un pò di zucchine ( zucchine a pezzettini che ho già precedentemente cotto con l' aglio ) per insaporire. Quindi aggiungi acqua ( io ci metto acqua calda precedentemente scaldata in un pentolino ) e fai cuocere il miglio per circa venti minuti, verso fine cottura ci puoi aggiungere le restanti zucchine che avevi cotto in precedenza.

      Elimina
    3. Ho capito. Grazie per la ricetta, lo proverò senz'altro.

      Elimina
  3. Il mais mi fa impazzire ma da quando ho letto quelle cose che hanno detto sulle aflatossine mi sono spaventata, mi è cascato il mondo perchè il mais è secondo me il più buon cereale esistente, che devo fare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, cosa sono le aflatossine? Ora vado a documentarmi... poi ti dico.

      Elimina
    2. Ho letto.
      Non so più che fare nemmeno io. Ne mangerò meno sicuramente ora che so questa cosa, forse non lo mangerò proprio più. :-(

      Elimina
  4. Non lo so nemmeno io, be poi vedremo...

    RispondiElimina