Diario

Diario

Visualizzazioni totali

mercoledì 16 gennaio 2013

Le balle dei bigotti

Prima dicono che il vero uomo deve andare con le donne ( menzogna ), poi si meravigliano ( o fanno finta di meravigliarsi? ) che in giro ci siano omofobia e machismo.
Prima parlano di anima e spiritualità e poi giudicano le persone solo in base ai genitali.
Fare pace con il cervello no???

37 commenti:

  1. Ritorno per dirti una cosa:
    "Prima dicono che il vero uomo deve andare con le donne ( cazzata )"
    Hai detto una parolaccia, cancellala. Basta che poi dici che si deve essere sempre gentili, educati...io non dicevo parolacce, ma i miei commenti venivano ugualmente cancellati. Incoerente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chi avrei offeso??? Ho cancellato solo commenti con toni aggressivi o offensivi.

      Elimina
    2. Hai offeso la mia e la sensibilità altrui, le parolacce offendono la nostra intelligenza. Non ti accorgi nemmeno del peso delle parole.

      Elimina
    3. Perbenismo??? Io penso che si può offendere e ferire benissimo una persona senza parolacce. Aggressività è giudicare, deridere, ferire, provocare, correggere anche le virgole per il solo gusto della provocazione ecc.

      Elimina
    4. adesso sto male io cara Delia.... come tu stavi male a capodanno mi pare ?

      Elimina
    5. Tu cos'hai, che stai male?
      Utilizzando le parolacce si è volgari, maleducati, insensibili...essere ironici, invece, come lo sono io, non credo sia un delitto. Il fatto sta nel capire l'ironia.

      Elimina
    6. Invece la tua "ironia" mi ha ferito molte volte, forse abbiamo diverse sensibilità, poi io dico le parolacce si, sono volgare, c'è qualche problema? Sei una duchessa?

      Elimina
    7. Invece di criticare i bigotti critichi me che dico una parolaccia, oh scusi sa, dovevo rimanere composta mentre dilaga l' odio, sai sono umana

      Elimina
    8. Sì, sono una duchessa, esatto. :D
      E tu cosa sei, invece? Sei volgare e quindi maleducata e insensibile. Io critico tutti, anche i bigotti, ma ciò che non tollero sono le persone volgari e irrispettose come te.

      Elimina
    9. Ho conosciuto persone che dicono parolacce che sono molto più sensibili e rispettose di persone tutte educate, anzi mi trovo meglio con loro che con certi borghesucci. Quindi non c'è nessun legame fra volgarità e insensibilità.

      Elimina
    10. Una persona volgare NON può essere rispettosa e sensibile, in quanto la volgarità OFFENDE gli altri, calpestandoli.
      Io amo stare con i "borghesucci", preferisco essere una duchessa piuttosto che una cafona che sguazza nel fango della volgarità e degli insulti.

      Elimina
    11. È la cattiveria che offende che può essere anche educatissima. Una parolaccia di per sè non mi offende a meno che non sia detta in modo offensivo.

      Elimina
    12. La parolaccia non offende TE(perché tu le dici), ma offende gli altri. Ecco perché si è insensibili nel momento in cui si dicono le parolacce, chi le dice non si preoccupa minimamente della sensibilità altrui. Dov'è il rispetto in tutto questo? Dov'è l'educazione? Ma soprattutto, dov'è la semplicità di cui parli? Abbiate almeno l'accortezza, tu e gli altri individui volgari, di rispettare gli altri, se volete dire parolacce, insultatevi a vicenda e non offendete la sensibilità altrui.

      Elimina
    13. A me le parolacce di per sè non offendono, mi offende la cattiveria e mi offende il tuo modo di porti.
      Ti invito a parlare unicamente per te e non a nome di altri.

      Elimina
    14. Io parlo a nome della gente educata che detesta le parolacce. Non ti piace il mio modo di porti? Sai perché? Perché io sono sincera e dico delle verità che ti fanno male. Poiché non vuoi ammettere di avere torto o cancelli i miei commenti o ti aggrappi sugli specchi.

      Elimina
    15. Io invece detesto il perbenismo bon ton e l' ipocrisia

      Elimina
    16. Non ci faccio nulla con l' educazione, conta il contenuto non la forma.

      Elimina
    17. Sei tu che vuoi impedire a me di esprimermi come sento o sbaglio? Chi è che vuole censurare?

      Elimina
    18. Poi tu secondo me non dovresti proprio giudicare, vatti a rileggere come mi trattavi nelle discussioni su giornalettismo, io non ti ho mai giudicato e tu? Ma chi ti credi di essere?

      Elimina
    19. Lo vedi? non hai detto nulla sul contenuto del mio post sui bigotti, non li hai criticati, hai criticato me per una parola. La vera cattiveria è il bigottismo e il formalismo, non la parolaccia. Io lo so cosa è l' odio.
      Anzi questo post è stato utile per far capire che molta gente si basa sulla forma e non sulla sostanza.

      Elimina
    20. Io, per tua informazione, critico tutti: bambini, uomini, donne, qualsiasi cosa e qualsiasi persona, ma colei che critico di più sono io. Sono una grande criticona? Sarà, ma preferisco essere così piuttosto che essere maleducata.

      Elimina
    21. Ti rendi conto che io non ti ho mai insultato e tu continui a farlo??? Mi hai dato della cafona a me e non hai minimamente criticato i bigotti che quindi sono persone degne basta che siano educate vero? ahahah

      Elimina
    22. E poi sarei io la maleducata che non ti ho mai insultato, ai lettori il giudizio :-)

      Elimina
    23. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    24. Ai lettori il giudizio, hai ragione :)

      Elimina
  2. TitoAndronico is listening "Damien Rice - 9 Crimes"
    Ciao Erika e Delia,
    Mi permetto di dire che a volte una "parolaccia" non è un offesa ma solo un modo di esprimere di pancia tutta una serie di cose che sarebbero lunghe da tradurre in parole.
    Mi spiegate voi che forse siete più di me in grado di capire cos' è "un vero uomo"? cosa significa?
    Io senza falsa modestia ho sempre avuto un certo ritono dalle donne ed anche da molti uomini, che alcune siano state mie compagne ed altri miei amici è strettamente legato alle mie pulsioni...dite che devo farmi dare una patente per essere uomo?a chi la chiedo?
    Un esempio di una persona meravigliosa che ho la fortuna di conoscere e non ha mai nascosto la sua natura sessualmente ondivaga è Filippo Timi, qualcuno vorrebbe forse dirmi che non è un vero uomo perchè invece di conformarsi al dovere ha seguito i suoi istinti e le proprie pulsioni?
    A sto punto si salvano solo Storace e Borghezio...annamo verso l'estinzione così lo sapete ve?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Vero uomo è chi è coraggioso :-)

      Elimina
    2. Il vero uomo è colui che piange e che esterna le proprie emozioni. :)

      Elimina
  3. Una parolaccia è SEMPRE un'offesa, SEMPRE, un insulto all'intelligenza altrui. Si deve essere sempre educati, come aveva detto anche Erika(ma lei sì, non commette mai errori, deve avere sempre ragione, tutti devono essere educati tranne lei, quando si dice coerenza...). La gente si rispetta, anche se bigotta, io non ho mai detto parolacce ai bigotti, a volte sono stata ironica, ma mai volgare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti sbagli di grosso, c'è gente che dice parolacce ma è assai più buona e sensibile di alcuni borghesucci tutti perfettini ed educati. Non è la parolaccia che fa male, è la cattiveria che può essere educatissima.

      Elimina
    2. Una persona che dice parolaccia è automaticamente maleducata, incivile, irrispettosa e insensibile, le persone volgari sono quelle da cui mi allontanerei il più possibile, provo compassione per loro, non sono in grado di esprimere un semplice pensiero senza usare parolacce.
      La parolaccia è intrisa di cattiveria, preferisco l'educazione alla maleducazione. Se poi a te piace stare più con i cafoni piuttosto che con la gente educata ed elegante, be', è una tua scelta, piuttosto discutibile. Considerando però che anche tu dici le parolacce, tutto acquista un senso logico. Io preferisco stare con la gente fine e galante.

      Elimina
    3. Non è vero che la parolaccia è intrisa di cattiveria, spesso le persone semplici sono migliori di altre, io sono molto pasoliniana.
      Ora capisco perchè non andiamo mai d' accordo.

      Elimina
    4. Semplicità non significa volgarità. La parolaccia è sempre intrisa di cattiveria, SEMPRE e comunque. Altrimenti non si chiamerebbe parolaccia. Tu sarai anche molto pasoliniana, ma io tengo attorno a me l'educazione e la sincerità. Inoltre anche un gentiluomo può essere una persona semplice, non confondiamo le persone semplici con i cafoni(mi viene in mente un termine appropriato ai maleducati, ma preferisco non dirlo).

      Elimina
    5. Guarda che non è ripetendo un concetto più volte che diventa vero.
      Volgarità non c'entra con la cattiveria.

      Elimina
    6. Ripeto perché non comprendi. Essere volgari significa essere cattivi.

      Elimina
    7. Hai dimenticato di dire: per me

      Elimina
    8. Dimostri di essere una persona infantile, non solo maleducata. La verità ti fa male. :D

      Elimina