Diario

Diario

Visualizzazioni totali

sabato 26 gennaio 2013

L' orrore nazifascista e la sua unicità

Il nazismo si è distinto per una fortissima connotazione eugenetica, è proprio sulla base eugenetica ( non quella religiosa ) che venivano uccisi gli ebrei ( considerati razza, anzi razza inferiore ) ed anche i portatori di handicap, le persone con "disagio mentale" e moltissime altre vittime. Invito a leggere il mio post sullo sterminio degli "imperfetti". 
I fascisti collaborarono ampiamente con i nazisti nell' inviare tantissimi italiani nei campi di sterminio tedeschi ( vedere il mio post Olocausto: Voglio parlare per chi non può più parlare ).
Tutto era compiuto con una spietata logica industriale improntata all' economia ( non si butta nulla e tutto deve essere fatto velocemente ) che mi ricorda gli allevamenti intensivi e i mattatoi, tanto è vero che è stato scritto un libro intitolato " Un' eterna Treblinka. Il massacro degli animali e l' Olocausto " in cui l' autore Charles Patterson ci parla delle terribili analogie fra l' uccisione degli animali e i campi di sterminio nazisti.
Il nazismo hitleriano è stato sconfitto ma purtroppo gli animali non umani continuano ad essere uccisi nell' indifferenza generale ( a parte io e altri vegetariani e vegani animalisti ). Inoltre è vero che il nazismo come forma di dittatura è stato sconfitto ma le idee naziste e fasciste purtroppo serpeggiano nella nostra società.
Il nazifascismo è stato l' abisso della storia, non bisogna più cascarci dentro.
La memoria serve per il rispetto e il ricordo delle vittime del nazifascismo ma anche per evitare che questo incubo si materializzi di nuovo! Purtroppo però, per gli animali non umani il massacro continua quotidianamente!
Diventate vegetariani o vegani, grazie.

Nessun commento:

Posta un commento