Diario

Diario

Visualizzazioni totali

mercoledì 16 gennaio 2013

L' Italia deve evolvere e diventare fortemente pro-l-g-b-t-q

Un paese dove si parla di bunga bunga, olgettine, veline, di cosa fa la Rodriguez e del suo tatuaggio voi come lo giudicate? Io lo giudico un paese in profonda regressione culturale, qui bisogna parlare di diritti l-g-b-t-q, ok? Cambiamo l' Italia!
La chiesa cosa dice?? Va bene vero questa società imperniata su continuo gossip etero ? Fa comodo alla morale? Eterocentrismo? Vero? Non durerà, il vento dei diritti sta spazzando l' occidente, non c'è posto per l' eterocentrismo.
Comodo far leva sulla desublimazione repressiva, desublimando bassi istinti anzichè evolvere verso il vero amore, non siamo conigli da riproduzione etero-mediata ( con tutto il rispetto per i poveri conigli negli allevamenti intensivi) , non siamo nati per riprodurci e diffondere dottrine cattoliche capito? Matrimoni egualitari subito e Sinistra al governo, voglio Vendola Presidente del Consiglio!

11 commenti:

  1. Ciao Erika!
    TitoAndronico is listening "Baustelle -Amen-Boudelaire"
    Quando passo da questo blog trovo sempre una sorta di vulcano in eruzione, un susseguirsi di post che tendono verso qualcosa, che si spingono tra di loro in una specie di messaggio corale.questo sembra essere uno di quelli che rappresentano l'apice...
    Non è una critica.anzi è un bel motivo per passare a confrontarsi con te e i tuoi ospiti.
    Io sono esempio di quella generazione che al liceo non usava il cellulare se non per qualche sms (che per scriverne uno ci mettevi 5 ore) ed all' uni non poteva muoversi senza il suo mac altrimenti si sentiva nudo.
    Sei palesemente pseudoincazzata per l'incomprensione che trovi facilmente intorno a te, ma pensa solo per un attimo alla generazione di chi cresceva in un Italia che pur essendo lanciata in uno sviluppo industriale e culturale fenomenale portava ancora tutti i segni di una menatalità rurale ed oscurantista e parliamo di una trentina di anni fa mica di due secoli.
    Tutto sommato nel male di oggi sembra esserci più bene di quel che sembra,se si vuole cercare il buono,il blog che stai usando è un bel esempio di come ci siano modi per confrontarsi e crescere.
    Pensare che tutti improvvisamente facciano un salto di prospettiva tale da poter accettare i diritti altrui purtroppo è un utopia, non siamo Homo Ludens ma omini spaventati che hanno sostituito da poco le spade con dei tablet.
    Facile fare i paladini dei propri ideali, ma portare pazienza nei confronti delle idee altrui ,anche quando sono palesemente patetiche ai tuoi occhi è molto più difficile.
    Le casalinghe di Voghera amano seguire ogni imbarazzante foto di Belen? embè? che male ti fanno? facci na risata no? I diritti l-g-b-t-q arriveranno perchè sono una voce che non può rimanere inascoltata, fa troppo rumore, l'importante è sostenere i propri principi con serenità e forza.
    Io sono eterosessuale, ho svariati amici ed amiche omosessuali, faccio fatica a capire come si possa voler togliere dei diritti che se qualcuno togliesse a me ci sarebbero interrogazioni parlamentari a riguardo.
    Credo che una sana energia positiva,saper sorridere a chi non riesce a capire e continuare a portare un esempio positivo sia meglio di qualsiasi indignazione.
    Poi si sa, siamo tutti umani,a volte si perde la pazienza, l'importante è preservare un forza pulita dentro di se da usare per mettere il proprio piccolo mattone in una grande casa dell' umanità che è perennemente in costruzione e di cui tutti siamo architetti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono varie cose su cui non concordo affatto con te:
      1) secondo me ultimamente stiamo peggio di alcuni decenni fa, sento qui in Italia un forte risveglio dell' omofobia e del razzismo, rispetto ad esempio agli anni '90 dove respiravo un'aria più progressista, il passare del tempo può portare anche involuzioni, non solo progressi.
      2)Non è un'utopia che gli altri accettino i diritti altrui, è anzi il minimo in una democrazia, io lo faccio, di certo non posso considerare un diritto l' intolleranza.
      3)Pazienza non la devo avere io che devo invece poter vivere la mia vita, pazienza la devono avere gli intolleranti e tollerare con pazienza, loro SI.
      4)Non faccio nessuna risata su un paese dove tanta gente parla solo di gossip perchè la reputo una cosa drammatica. Sono anche convinta che l' ignoranza sia il substrato sui cui crescono i razzismi, non a caso. Inoltre è un gossip continuamente a sfondo etero, casualità vero?
      5)Non c'è nessun obbligo di sorridere nè lo trovo indice di chissà quale virtù, anzi trovo più virtuosa la rabbia, senza rabbia non c'è nemmeno indignazione e senza indignazione non c'è progresso. Pensare che poi una persona che soffre possa pure sorridere mentre viene discriminata è davvero chiedere troppo, quando quella persona potrebbe anche soffrire di forte ansia e stress.
      6) Noi viviamo oggi, certo spero che si scopra come diventare immortali ma nel frattempo la vita scorre OGGI e tutti hanno diritto a vivere OGGI, non le si può chiedere di aspettare, portare pazienza.

      Elimina
    2. Scusami, dovevo dirti queste cose ma ti dico anche grazie per le cose che mi hai detto, mi fa piacere quello che hai detto del mio blog :-)

      Elimina
    3. Comunque anche io sono etero perchè ho identità di genere femminile e mi piacciono gli uomini.

      Elimina
  2. Strano perchè rischi di sembrare intollerante ...degli intolleranti :D.
    C' è una frase di Turgenev a riguardo che mi piace molto :
    "L'uomo è in grado di comprendere tutto; e come si agita il vento e cosa avviene sul sole, ma capire come un altro uomo possa soffiarsi il naso in modo diverso da quello in cui se lo soffia lui, questo no, non lo può capire."
    Capisco i tuoi punti di vista ma credo che difronte all'ignoranza la rabbia,anche se ben motivata, serva solo ad alimentare lo scontro.
    Non accetto la violenza nei confronti di chi non la professa, sia fisica che verbale perchè la trovo intollerabile, per mia fortuna il fato mi ha dotato di fisico e carattere tali da potermi difendere egregiamente,ma questo è un esempio di un eccesso a cui si arriva di solito perchè le armi dell' ironia e dell' intelligenza non disinnescano situazioni ostili, ed è sempre una sconfitta.
    saluti,
    Tito Andronico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In Una democrazia avanzata non ci deve essere nessun posto per gli intolleranti perchè il loro modo di fare rovina la vita a persone che non sono violente come loro, ecco perchè non si può tollerare l' intolleranza, sarebbe la negazione della tolleranza stessa. La tolleranza deve essere difesa.
      Ecco perchè servono severissime norme anti-omofobia e anti-transofobia.

      Elimina
    2. "La tolleranza, al pari della libertà, non può essere illimitata, altrimenti si autodistrugge."
      (Karl R. Popper )

      Elimina
    3. "Se estendiamo l' illimitata tolleranza anche a coloro che sono intolleranti, se non siamo disposti a difendere una società tollerante contro l' attacco degli intolleranti, allora i tolleranti saranno distrutti e la tolleranza con essi".
      (Karl R. Popper )

      Elimina
  3. TitoAndronico is listening "Look At Me Now - Chris Brown ft. Lil Way"
    Per portuna Dio o chi ne fa le veci, ci ha dotato di strumenti intellettuali tali da poter contrastare l'intolleranza senza dover scendere al livello di conflitto aperto,situazione che determina una perdita unilaterale del principio base di supremazia della ragione sui bassi istinti.
    Adoro Sun Tzu ed il concetto che l’obbiettivo può essere conseguito frustrando le intenzioni dell’avversario prima della loro realizzazione, opponendo un piano di inganno organizzato per le sue intenzioni strategiche, creando confusione e impedendo conseguentemente di prendere delle buone decisioni.
    Gli intolleranti spesso sono solo persone spaventate o ignoranti, cercando il contrasto aperto non si fa altro che attenuare il potere di convincimento della propria idea per scendere nell'arena volgare dell' accusa reciproca da cui non potrà mai uscire una posizione predominante.
    Non esiste nulla che spiazzi e crei crepe nel pensiero dell' intollerante come un sorriso, attaccare qualcuno che cerca solo un pretesto per per legittimare dei pensieri strampalati vuol dire fare il gioco del cretino di turno.
    :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Be però io rispondo alle obiezioni e le neutralizzo.....

      Elimina
  4. TitoAndronico is listening "Guns N' Roses-November Rain "
    No, tu rispondi e ti incazzi :D.
    Neutralizzarle significherebbe obbligare l'interlocutore a divagare con risposte generiche e defilarsi dal discorso per assenza di argomenti...

    RispondiElimina