Diario

Diario

Visualizzazioni totali

sabato 26 gennaio 2013

Le contraddizioni del bigottismo

Voglio sottolineare alcune enormi contraddizioni del pensiero bigotto:

Contraddizione 1: Il bigottismo spesso usa il concetto di natura per giustificarsi ma se andiamo a ben vedere la quasi totalità delle cose che fa l' uomo è contro-natura ( ad esempio usare il computer o i vestiti ), quindi l' argomento natura non regge.
Contraddizione 2: Il bigottismo prima si incentra sull' interiorità e sulla differenza dell' uomo dagli animali non umani ma poi condanna la sessualità non procreativa, allora come fanno a esserci interiorità e spiritualità se  l' amore deve avere sempre e comunque un fine materiale-utilitaristico-condizionato verso la procreazione? Quale differenza ci sarebbe allora fra gli esseri umani e i conigli da riproduzione????
Contraddizione 3: La sessualità non procreativa esiste in natura, quindi è naturale, quindi il bigottismo si contraddice ulteriormente quando vuole basarsi sulla natura.
Contraddizione 4: Se tutti facessero solo e sempre sesso procreativo ci sarebbe ancora più sovrapopolazione di oggi, anzi la natura penso che abbia previsto la sessualità non procreativa proprio per contenere la sovrapopolazione.
Contraddizione 5 : Il bigottismo condanna la sessualità non procreativa ma non condanna la castità.

Nessun commento:

Posta un commento