Diario

Diario

Visualizzazioni totali

giovedì 10 gennaio 2013

Si può essere donna anche senza rifarsi

Essere transgender è una questione interiore e dell' anima, non deve per forza essere una questione ormonale o chirurgica. Per fortuna la nuova legge argentina sull' identità di genere mi dà ragione ( vedere mio post del 29 maggio 2012 sulla legge argentina).
Questa è la vera rivoluzione, non l' omologazione chirurgica ( che poi l' anestesia totale ha sempre dei rischi, vogliamo far finta di non saperlo? ). Una società in cui ormai sembra che la chirurgia sia un obbligo, NO! non lo è ! Ribelliamoci, io non rischio la vita per conformarmi e avere il contentino, l' imperfezione è bella ed è molto REVOLUTION!

5 commenti:

  1. Diciamo anche che l'operazione può costare pure un sacco di soldi,facendo si che le persone più vulnerabili mettano a rischio la propria salute per degli "standard".
    Credo che una persona convinta di quello che è possa lavorare su se stessa in mille modi prima di ricorrere ad un bisturi per sentirsi a suo agio con il propio corpo ed il modo in cui si presenta al mondo.
    Il concetto di perfezione può essere pericoloso, oltre ad esser solo una favola..., può portare all'omologazione,ed in un mondo spesso così privo di indivdualità è un po' come gettare un secchio di vernice bianca su un Tintoretto.
    Questa legge è meravigliosa perchè apre le porte ad una consapevolezza del genere innovativa, un cambio di prospettiva quasi poetico, quasi non si riconoscesse una persona per quello che ha fatto per apparire in un modo ma per quello che si sente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravissimo, il tuo commento è bellissimo :-) è una legge meravigliosa, è l' autopercezione di sè, Il contrario dell' omologazione, l' ultima cosa che hai detto è stupenda.

      Elimina