Diario

Diario

Visualizzazioni totali

sabato 26 gennaio 2013

Procreazione ed estinzione? (2)

Il pensiero bigotto spesso sbandiera l' eterosessualità procreativa come un' ascia ma se andiamo ad analizzare bene la cosa ci accorgiamo che se tutti praticassero sempre l' eterosessualità procreativa ( in assenza di misure anticoncezionali o abortive inventate dall' uomo, quindi innaturali ) ci sarebbe una sovrapopolazione ancora più grande di quella che già c'è. E la sovrapopolazione che già c'è è dovuta per lo più ai tassi di crescita demografica dei paesi asiatici e africani ancora molto imperniati sulla religione.
Consiglio a tutti di leggere cosa ha detto il biologo australiano Frank Fenner su esplosione demografica ed estinzione della specie umana, vedere articolo del Corriere della Sera: http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/10_giugno_20/estinzione-razza-umana-marchetti_d0d140f8-7c4e-11df-bd5b-00144f02aabe.shtml
Quindi come si fa a dire che solo la sessualità procreativa è giusta? È palesemente falso sia perchè in natura esiste anche la sessualità non procreativa sia perchè se tutti facessero figli continuamente credo che si estinguerebbero molte risorse naturali e con esse la specie umana.
Poi non vorrei che dietro questa "morale" della procreazione ci fosse una questione razzista. Ricordiamoci del fascismo che aveva istituito l' istituto per la demografia e la razza per fare andare avanti la "razza italica", gli immigrati non vanno bene? Ce ne sono tanti che bussano alle nostre porte!

Vedere anche il post del 5 gennaio

12 commenti:

  1. Ma c'è ancora chi crede alla balla del sovrappopolamento del pianeta? http://www.ilgiornale.it/news/antinatalisti-l-uomo-foruncolo-sulla-pelle-terra.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che non le dispiaccia se mi fido di più dell' opinione del grande scienziato Frank Fenner:

      http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/10_giugno_20/estinzione-razza-umana-marchetti_d0d140f8-7c4e-11df-bd5b-00144f02aabe.shtml

      Elimina
  2. Ma l'ha letto l'articolo??? L'autore dell'articolo dimostra numeri alla mano che c'è ancora tantissimo spazio per tutti, come fa a non vedere, a non riconoscere la realtà dei fatti? contenta Lei, ma poi non dia dei bigotti agli altri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma spazio dove? Con gente che continua a mangiare carne? Sempre più allevamenti ? Disboscamento delle foreste? E poi mica è solo un questione di spazio: c'è l' inquinamento atmosferico risultato anche dalle emissioni delle mucche, lo sa? C'è quindi l' effetto serra determinato da molte attività degli esseri umani, c'è il consumo dell' acqua potabile ( le risulta che sia infinita ?), c'è il consumo di cibo, c'è il consumo di risorse energetiche ecc. Lei ha letto l' articolo sullo scienziato Frank Fenner?

      Elimina
  3. mai letto un post con così tante bugie; c'è già abbastanza cibo per tutti, basta vedere quanto ne viene buttato via ogni giorno nei paesi del primo mondo. C'è abbastanza acqua per tutti: già i romani avevano inventato gli acquedotti (quelli romani probabilmente non erano dei colabrodi come i nostri gestiti dallo stato) e noi abbiamo inventato i dissalatori, che servono a trasformare l'acqua di mare in acqua potabile. basta costruirne un po' di più e c'è acqua anche per i paesi africani. strano che non abbia ricordato il fantomatico picco del petrolio: Dio solo sa quanto petrolio c'è ancora sulla terra e tempo che sarà finito avremo migliorato ancora di più il nucleare, forse saremo arrivati anche alla fusione nucleare, che come Lei saprà non produce scorie. Lo sa che anche Lei produce anidiride carbonica, ma che le piante si adattano e se c'è più CO2 diventano più efficienti e producono più ossigeno.
    Cmq si legga questi articoli:
    http://www.climatemonitor.it/?p=29370 più CO2 più efficienza
    http://www.climatemonitor.it/?s=Bakken sul petrolio
    http://www.climatemonitor.it/?p=28918 sull'acqua e le risorse in generale
    si legga quotidianamente Climate monitor e abbia più fiducia nell'uomo. Buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E quale sarebbe questo cibo??? Quello fatto con animali ammazzati? L' acqua dissalata non l' ho mai bevuta, e dell' inquinamento marino e del mercurio che dire? bo.
      Poi non mi ha risposto sull' effetto serra?
      Ma lei ne sa di più di Frank Fenner????

      Elimina
  4. E che ne sa che non ha mai bevuto l'acqua dissalata? E' identica a quella normale, sveglia. Che c'entra l'inquinamento marino e del mercurio? Si legga quotidianamente Climate Monitor e le assicuro che l'unica cosa che assocerà all'effetto serra è una sonora pernacchia!
    E basta con sto Fenner: tra uno che mi dice una cosa ed un altro che me la dimostra numeri alla mano, anche senza essere uno scienziato, scelgo il secondo.
    E poi se crede al sovrappopolamento, vada Lei in Africa ed in Asia ad obbligare le donne ad ammazzare i loro bambini quando sono nella pancia della madre oppure a sterilizzarle, come se fossero conigli. In Cina, poi, l'obbligo del figlio unico è legge; tutte queste cose non sono una violenza sulle donne?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io voglio dire che non capisco il motivo per cui bisogna portare avanti politiche demografiche in tutto il pianeta per fare tanti figli, ma non bastano 7 miliardi di persone??? Ma è una cosa ideologica? Poi scusi eh, prima alcuni sbandierano la naturalità dell' eterosessualità procreativa e poi per sostenerla si devono trovare dei metodi completamente contro-natura come dissalare l' acqua di mare? Quindi significa andare contro la natura? Quindi tutta questa procreazione spinta se fosse per la natura non ci potrebbe essere? Questa non è ideologia?
      L' inquinamento e l' effetto serra adesso lei le vuole negare??? Il vero obbligo è quello di una certa cultura che porta avanti quasi come "dovere sociale" quello di fare figli e farne anche tanti.

      Elimina
  5. ahi ahi, qui bisogna capire meglio.
    ezio,
    dura

    RispondiElimina
  6. Cara Erika, ti suggerisco caldamente di leggere il post quotidiano su Climate Monitor, se hai a cuore la verità e non gli slogan detti da professoroni: http://www.climatemonitor.it/?p=30071
    In secondo luogo non capisco cosa c'entrano la natura, le politiche demografiche (in Italia??), la procreazione spinta (che cos'è?), l'acqua dissalata (hai ragione, meglio lasciare morire di sete i paesi africani) con la bellezza di avere dei figli con la donna o con l'uomo che si ama.
    Chi sei tu per obbligare qualcuno a non fare figli? Chi sei tu per dire che 7 miliardi di persone sono troppi, quando tra l'altro c'è tantissimo spazio per tutti, se solo sapessi contare e non ti affidassi agli slogan? Ma a te la vita e l'apertura alla vita fanno così schifo? Qualcuno ti obbliga a fare figli? Tu vorresti introdurre anche in Italia la legge del figlio unico, come in Cina? Ma non è ripugnante una tale legge già solo a parole? Io vengo lì e dico a te, donna e già madre: non puoi più far figli. Questa non è una delle più grandi violenze contro la donna e contro l'umanità? Eh ti proclami pure di sinistra!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma apertura alla vita mica significa per forza fare figli, dove sta scritto che a tutti debba piacere fare figli, non deve essere un dovere sociale! E chi sono quelli che vogliono vietare i matrimoni egualitari????

      Elimina