Diario

Diario

Visualizzazioni totali

lunedì 21 gennaio 2013

Bigottismo (2): La riduzione della persona e dell' amore a un fatto di genitali

Eh si che alcune persone si gonfiano la bocca a parlare di anima ma poi, discutendoci, vengono fuori i loro "argomenti" e cioè che sono i genitali che fanno la persona, non l' anima o interiorità! E allora vorrei sapere cosa c'entra questo materialismo fisico con la spiritualità? Spirituale sono Io che credo nella supremazia dello spirito, capito? Non è spirituale una concezione che dà valore centrale ai genitali o ai cromosomi o alla prolificazione, alla continuazione utilitaristica della specie! Quindi un amore che non prolifica non è degno di essere legalmente riconosciuto? Spiritualità non può far rima con utilitarismo!
Ho coniato una nuova espressione: materialismo genitale ( non materialismo corporeo perchè nel corpo c'è anche il cervello ma a quanto pare certe persone sono troppo interessate a considerare i genitali per considerare il cervello umano che è il vero centro della sessualità e anche dell' interiorità e che è anche corpo ).

3 commenti:

  1. TitoAndronico is listening "Horowitz -Chopin- op.10 n.12 "
    Ciao Cara Erika,
    Scusa se vengo ancora a romperti le scatole ...vedrò di limitarmi :)-mi banno!
    Ma il corpo non è un estensione e parte integrante dell'individuo nella specie di visione semiconfuciana che hai dell'esistenza? Non è che perchè i genitali comportano una distinzione sono "sessisti" anzi ti direi,se me lo permetti, fai pace con il tuo cazzo.
    logico che non ti sto attaccando, è parte di te come sono parte di me le mie narici , e dato che tu a quanto ho capito non vuoi mutilarti, o mutarti in nome della conformazione ad uno standard, tanto vale farci pace.
    Scrivere" Spirituale sono Io che credo nella supremazia dello spirito, capito?"è una sorta di inno alla castrazione di una delle dimensioni dell' essere umano! Il corpo è la porta della nostra interiorità sul mondo, capace di regalarci sensazioni al limite della beatitudine e dolori strazianti che ci ricordano chi e dove siamo.
    Rivendicare la supremazia sul corpo sarebbe facilmente criticabile, ma la priorità dell' anima sui moti del corpo perchè dovrebbe valere maggiormente?
    Equilibrio tra mente,anima e corpo, ogniuno con il suo metro di giudizio, questa si che è una supremazia vera rispetto a facili estremismi!
    Spirituale è una bella parola da scivere, ma se l'accezzione è quella di essere una persona la cui spiritualità prevalica tutto il resto dell'universo che la determina può diventare una maledizone.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io intendevo dire che l' identità di genere non c'entra nulla con i genitali e che non si possono vietare i matrimoni fra le persone in base ai genitali delle persone o ai cromosomi, sarebbe una cosa materialistica.
      Comunque se parliamo di corpo io direi di guardare prima di tutto il cervello, è li che risiede l' identità.

      Elimina
    2. Poi non mi piace quella parola che hai detto, nel mio caso sento che ha una funziona come il clitoride

      Elimina