Diario

Diario

Visualizzazioni totali

sabato 17 gennaio 2015

Non può esistere la libertà

di insultare offendere l' Islam

4 commenti:

  1. Perché quella di sparare alla gente si?
    Esiste la libertà di sfottere, offendere e ironizzare su qualsiasi idea!

    RispondiElimina
  2. Perché quella di sparare alla gente si?
    Esiste la libertà di sfottere, offendere e ironizzare su qualsiasi idea!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche sfottere omosessuali, transessuali, persone di colore, persone con handicap e persone di diversa religione??? Questa non è libertà, è barbarie, è sopruso, è viltà.

      Elimina
    2. Sì, quella libertà esiste. E si chiama libertà di parola, ti ricorda nulla?? Io sono libera di dire di tutto, anche le peggiore bestialità così come tu hai il diritto di rispondermi; sarà poi la storia, la decenza e le generazioni future a decidere chi avesse ragione.
      "I disapprove of what you say, but I will defend to the death your right to say it" (Evelyn Beatrice Hall, e non Voltaire come molti credono).
      Se io privo qualcuno, chiunque della possibilità di esprimere una sua opinione pongo le basi per una dittatura: se a una persona non piace ciò che dico può spiegarmi le sue ragioni e chiedermi le mie, controbattere, insultrmi, farmi causa ma in ultima analisi se ne deve fare una ragione; se mi fa del male diventa un criminale.
      Credo che tu debba rivedere il concetto di barbarie, sopruso e viltà!
      Non è viltà sparare a delle gente indifesa in una redazione o in un supermercato?
      Sai chi è Raif Badawi? È un blogger ( pensa un blogger come te! ) saudita, fondatore di un forum di discussione sul ruolo della religione; per avere espresso le sue opinioni ( ah, ti ricordo che l'Arabia saudita è quel simpatico stato dove le donne non possono guidare...noti il parallelo con i transessuali in Russia?) è stato comdannato a 10 anni e a 1000 frustate ( mille, non è un errore di battitura mio, praticamente lo vogliono uccidere senza condannarlo o almeno renderlo invalido per tutta la vita)...non è barbarie questa? Non è sopruso????
      Secondo il tuo ragionamento questo non è sopruso, una vignetta o una frase si.

      Elimina