Diario

Diario

Visualizzazioni totali

venerdì 17 aprile 2015

X Renzi: e chi non ha "meriti" che cosa fa?

La società basata sulla meritocrazia, ovvero sul predominio dei "capaci" mi fa venire i brividi!
Che fine fanno le persone che per vari motivi non ce la fanno, non hanno meriti, sono semplicemente meno capaci o più deboli degli altri? Vengono messe alla gogna ed emarginate un pò come accade negli Usa dove i senzatetto sono una marea e la delinquenza dilaga ( chissà perchè ) ?
Non siamo tutti forti al mondo, non siamo tutti capaci, lo si vuole capire o no?
Questa società basata sulla meritocrazia è il capitalismo puro, altro che sinistra, voi non avete nulla di sinistra ma proprio nulla.
NO alla società dei forti e dei capaci, per fare cosa poi? Per far andare avanti questa schifosa società dove gli I-pad contano più delle persone??? Non sarebbe meglio avere poco ma avere tutti piuttosto che pochi-tantissimo e molti-nulla ??? Il capitalismo miete vittime nel silenzio, fra suicidi, depressioni ( cioè la morte in vita ), attacchi di panico (non li auguro a nessuno )  le vittime sono una marea, non a caso ansiolitici e antidepressivi sono i farmaci più venduti dalle farmacie ( ma che casualità! ).

2 commenti:

  1. Cara Erika, è proprio vero.
    Io credo che tutti noi si sia "meritevoli" e "capaci", ma molte società arriviste e ultraliberiste hanno solo un modo di intendere queste due parole...

    RispondiElimina