Diario

Diario

Visualizzazioni totali

domenica 16 dicembre 2012

Specismo antispecista?

Un vero antispecista dovrebbe difendere anche i diritti umani, non solo quelli degli animali non umani, altrimenti è specismo.

20 commenti:

  1. Quindi tu non sei una vera antispecista, considerando che non difendi i diritti delle donne e odi la libertà di scelta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lia Lia... che poi vorrei sapere su cosa si basa l'accusa che spesso tiri fuori circa la discriminazione delle donne... Quale discriminazione? non siamo mica più nell'800, oggi voi avete i meglio posti di lavoro e potete fare QUALSIASI cosa che fanno gli uomini. E queste cose le fate anche bene (ad esempio, se mi capita di prendere l'autobus noto che le donne guidano meglio, senza strattoni, così come è pieno di soldatesse, camioniste, etc... generalmente brave), quindi è giusto così.

      Dove sta la discriminazione? Nel fatto che se ti metti la minigonna pensano che sei una t...a? Capirai... Penso proprio che npon abbiate di che lamentarvi, anzi se esiste disparità tra sessi, ebbene essa è a sfavore dei maschietti.

      AP

      Elimina
    2. Erika, continua a ridere, ridere non farà altro che dimostrare il tuo carattere :D
      Anonimo, le donne vengono discriminate, soprattutto nei piccoli paesini, c'è tanto maschilismo ancora, certo, non siamo nell'800, ma tanti stereotipi sopravvivono e sono duri a morire, ce li inculcano sin dalla nascita e noi viviamo con loro. Conosco donne che fanno il mestiere di meccanico(assai capaci, fantastiche) che ricevono pochissimi clienti in quanto molta gente preferisce rivolgersi a meccanici uomini...
      Il maschilismo ESISTE, caro, non puoi assolutamente cancellarlo, si vede che non sei donna, questo è il tipico commento di chi non guarda la realtà con spirito critico. Erika, adesso puoi continuare a ridere.
      Buon divertimento.

      Elimina
    3. Gentile Delia, per gay e transgender i problemi non sono solo nei piccoli paesini ma anche nelle città.

      Elimina
    4. Anche per le donne è così, ma come per i gay e trasgender, nelle città vi è minore discriminazione. Capito, cortese Erika?

      Elimina
    5. Non capisco poi che senso abbia il tuo accanimento nel dimostrare che una certa "categoria" di individui è più discriminata degli altri. Cos'è, c'è per caso un concorso per le persone più discriminate al mondo? Mah...
      Prevedo già il titolo del tuo prossimo post: Neri VS Transgender

      Elimina
  2. "Dove sta la discriminazione? Nel fatto che se ti metti la minigonna pensano che sei una t...a? Capirai... "
    Eh, capirai...chi viene palpeggiata, chi viene derisa, chi viene stuprata...tanto...a te cosa dovrebbe importare? Eh, capirai...questa è la tua risposta, capirai, chi se ne frega. Tanto non sei mica tu a subire violenze fisiche e verbali...
    Bel ragionamento che fai, complimenti. Si vede che non sei una donna. Faccio i complimenti anche ad Erika, chissà quanto donna può essere(di cervello) una a cui non importa nulla dei diritti delle donne e della loro condizione. Ma tanto lei ride, ridiamo degli stupri, su.
    Ancora adesso, nei paesi in cui l'aborto è vietato, milioni di donne continuano a soffrire e a MORIRE? E facciamoci una sonora risata, eh, capirai...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uffa, ma è proprio necessario offendere???

      Elimina
    2. Dimmi dove sta l'offesa.
      Se vuoi posso indicarti la differenza tra critica e offesa, o, ancora meglio, tra offesa e vittimismo.
      Noto che tu non parli quasi mai di donne, come se di loro non ti interessasse nulla. Una donna è attenta ai diritti delle donne, no? Ora dimmi dov'è l'offesa.

      Elimina
    3. la violenza domestica sulle donne è una cosa schifosa ed agghiacciante me si tratta di violenza privata, messa in atto da individui privati, non è discriminazione. Ed ovviamente sono tutti crimini per i quali sono previste pene severissime dal codice. Quello che intendo è che non esistono leggi o regolamenti che limitino la sfera della libertà delle appartenenti al gentil sesso. Poi ovviamente il mio discorso è circoscritto al nostro paese (e più in generale alla realtà occidentale), non parlo certo dei vari iran, iraq e compagnia...
      Come sancito, le donne hanno PARI diritti rispetto agli uomini. punto.
      tu mi fai l'esempio del meccanico donna, ma anche lì non è discriminazione, sono mere preferenze legittime: un cliente sceglie di andare da chi gli pare, è il libero mercato, e se evita la donna per andare da un uomo che magari è un ladro e gli fa cambiare tutto il paraurti per una righina, peggio per lui.

      AP

      Elimina
    4. Sulla carta le donne hanno pari diritti rispetto agli uomini, ma, per farti capire, ti ho fatto l'esempio del meccanico. Io SO, sentendo tanti discorsi, che molta gente non va da una mia conoscente che fa il meccanico non perché non apprezza il suo lavoro, ma solo perché è donna. E sento molti di questi discorsi, anzi, troppi. Non si trattano più di semplici preferenze, ma di accozzaglie di stereotipi e un maschilismo quasi onnipresente.
      Il maschilismo esiste, non c'è alcun dubbio.
      "Poi ovviamente il mio discorso è circoscritto al nostro paese (e più in generale alla realtà occidentale), non parlo certo dei vari iran, iraq e compagnia..."
      E io mi riferisco pure al nostro paese, in Italia c'è il maschilismo, mica è scomparso. Facciamo finta di non vedere, forse? Quanti femminicidi sono accaduti in Italia? Quante denunce per stalking?
      "Ed ovviamente sono tutti crimini per i quali sono previste pene severissime dal codice"
      Infatti, ci sono donne che sono morte dopo aver denunciato più volte i loro stalker, davvero una grande giustizia, come no. Pene severissime...come no.
      Ora spengo il computer, devo andare a dormire perché domani ho scuola. Saluti.

      Elimina
    5. appunto, le pene sono previste, se poi non vengono comminate è un problema della magistratura (hai studiato la suddivisione dei tre poteri, no?). Mi parli di stalking e tutto il resto, ma ti ripeto che è messo in atto a livello privato, non certo dalle istituzioni: non è che un insegnate ti abbassa il voto perché sei donna, oppure alle poste ti fanno aspettare di più in fila perché sei donna, o ti riducono lo stipendio perché sei donna, etc... tutto il resto è devianza di singole persone. sennò dovremmo dire che in America gli studenti (tutti, maschi e femmine) sono discriminati perché spesso qualcuno armato di fucile a pompa entra a scuola fa una strage...

      AP

      Elimina
    6. Forse le pene previste non sono abbastanza "forti", altrimenti non si spiega perché molte donne muoiono dopo tante denunce. Se le istituzioni applicassero davvero le leggi con serietà forse queste cose non succederebbero. Le leggi ci sono, ma non vengono applicate.
      Io ti faccio una domanda: perché il tasso di occupazione femminile è così basso rispetto a quello maschile?
      Così, tanto per?
      P.S.: perché non parli più delle derisioni che una donna deve subire se si mette la gonna? Salti volutamente l'argomento o altro?

      Elimina
  3. Immagino che adesso tu cancellerai i miei commenti per tentare di far capire agli altri che io abbia offeso veramente.

    RispondiElimina
  4. Non ti permettere mai più di offendere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Numero 1: dimmi chiaramente dov'è l'offesa, com'è che non lo dici?
      Numero 2: mi stai minacciando?
      Numero 3: io non ti ho offeso.

      Elimina
    2. Io mi sento donna come le altre

      Elimina
    3. Hai cancellato il mio commento? Brava, complimenti.
      Adesso sei tu ad offendermi, mi accusi di cose inesistenti e ti arroghi persino il diritto di cancellare i miei commenti? Continua a cancellare, le mie mani non smetteranno mai di scrivere e di dire la verità nuda e cruda.

      Elimina
    4. http://www.giornalettismo.com/archives/667527/il-politico-che-propone-laborto-per-i-feti-down/

      Elimina