Diario

Diario

Visualizzazioni totali

martedì 17 gennaio 2012

Diventando fruttariana

Carissimi e dolcissimi amici del mio blog vi comunico che sto mangiando sempre più frutta, soprattutto datteri, adoro i datteri, io sono sempre più convinta che la strada maestra sia la frutta. Grazie frutta che esisti, ti adoro!

4 commenti:

  1. Anche io in questo periodo sto mangiando molti datteri, è come se il mio organismo li chiedesse. Sono buonissimi. :-)
    Bisogna sempre ascoltare ed assecondare la richiesta di ciò di cui abbiamo voglia in un determinato periodo perché si vede che in quel momento ci servono quelle determinate e specifiche vitamine.

    Giorni fa ho fatto una ricerca per benino sulla vitamina B12: dunque, pare che per non incorrere in carenze bisognerebbe assimilarne almeno 2 mcg al giorno, non importa se tramite cereali o latte di soia rinforzato, o se tramite integratore. Diciamo che se uno ha l'abitudine di assumere comunque alimenti che la contengono in aggiunta, va bene così, altrimenti, per star sicuri, meglio prendere un integratore. Attenzione però agli integratori, perché in farmacia ne esistono alcuni tipi che contengono derivati animali, quindi per essere sicuri che siano vegani meglio rivolgersi alle erboristerie.
    Ti metto questo link, dove troverai tutti gli approfondimenti che cerchi, anche per le corrette dosi da assumere a seconda di come si decide di prenderla:
    http://www.vegfacile.info/nutrienti.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara, a me però questa b12 fa un pò paura e mi fa paura assumere integratori, questo è il link che parla di uno studio norvegese che tratta di mortalità per cancro e assunzione di integratori di acido folico e b12, ecco il link:

      http://www.xagena.it/news/e-benessere_it_news/ac69a1057edfcc8138896055948af5be.html

      Elimina
    2. Anche io adoro i datteri!!! Li avete mai provati a bagno nel cioccolato fuso?
      La B12 sembra un problema grande grande ma invece non lo è, tutta colpa di questi farmacisti e dottori a cui piace fare allarmismo...

      Io me ne torno ai datteri! U_U

      Elimina
    3. Ma allora questi datteri vanno proprio alla grande :-) Non li ho provati nel cioccolato però sono buonissimi sempre, sono molto nutrienti.

      Elimina