Diario

Diario

Visualizzazioni totali

venerdì 20 gennaio 2012

Le piante / plants / Pflanzen / plantas

Spesso si legge di persone che accusano gli animalisti di non pensare alle piante. È vero, anche le piante sono esseri viventi degni di tutto il nostro affetto e infatti penso che la cosa più corretta sarebbe evitare di estirpare completamente le piante per mangiarle ma limitarsi a mangiare delle singole parti o singole foglie senza uccidere la pianta. L' ideale sarebbe mangiare solo i frutti delle piante e per frutti intendo non solo quelli che comunemente chiamiamo frutta ma anche i frutti delle graminacee: le cariossidi ( cioè i chicchi dei cereali da cui si ricava anche la farina ) e anche i semi delle piante come i legumi, le noci, le mandorle (e tanti altri) e ovviamente anche i frutti che noi chiamiamo ortaggi come melanzane, zucchine, peperoni, carciofi e tanti altri, ma certo questo è un obiettivo che non mi pare molto facile da raggiungere in una moderna società industriale dove il cibo arriva già impacchettato nei supermercati, però ci si può cominciare a riflettere su.

2 commenti:

  1. :) Tu non sai quante volte mi faccio le paranoie al riguardo.
    E spesso mi ritrovo a parlare e ad accarezzare e a chiedere scusa agli alberi. Sembra folle ma invece è stupendo. Loro ti ascoltano e ti restituiscono onde. Li adoro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma hai perfettamente ragione, anche io adoro gli alberi e quando mi è capitato di vedere che ne segano qualcuno mi sono sentit morire, amo le piante anche più degli animali, detto sinceramente, perchè le piante sono la bontà .
      Però ho cambiato idea sulle verdure, le devo mangiare perchè senò non mi sento bene con la pancia.... che ci posso fare? comunque sarebbe bello che non le sradicassero ma ne prendessero solo alcune foglie per venderle, almeno spero....

      Elimina