Diario

Diario

Visualizzazioni totali

venerdì 20 gennaio 2012

No all' aborto

Se sono animalista vuol dire che difendo ogni essere vivente, quindi anche i feti e gli embrioni sia umani che non umani e quindi dico che non mi piace per niente l' aborto e chi abortisce fra gli umani o chi fa abortire gli animali non umani.
Sono la prima persona che critica la chiesa su molte questioni ( ad esempio la sua posizione sull' omosessualità )ma sull' aborto non posso tacere. È una questione importante allo stesso modo dei diritti degli animali non umani. Con quale faccia si condanna il nazismo e si condanna lo sterminio degli animali se poi non si dice nulla su quello che viene fatto a feti ed embrioni umani?

10 commenti:

  1. E' molto bello questo post, è giusto anche secondo me difendere la vita in ogni sua forma.
    Ammetto però di non essere costante con questo filo di pensiero e che ogni tanto ne sono favorevole.
    Nel caso in cui il feto sia gravemente malato, o menomato, non credo di poter essere in grado di volergli dare una vita di sofferenze eterne.
    Questo è un discorso durissimo da affrontare che mi manda in crisi perchè ci sono scelte difficili da fare a volte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Trovo più dignitoso che il piccolo essere muoia di morte naturale quando Dio lo deciderà piuttosto che essere ammazzato con strumenti meccanici dentro la pancia di sua madre, è una cosa che mi fa venire i brividi. Ma poi la domanda è semplice: tu andresti a fare a pezzi un feto?

      Elimina
    2. Io personalmente non abortirei in NESSUN caso, ma come per quanto riguarda la scelta di essere veg, non posso decidere per gli altri.
      Ci sono alcuni casi in cui forse è meglio evitare la nascita di una persona "inutile" che rischierebbe solo di ritrovarsi una vita che non fa altro che dargli addosso.

      Elimina
    3. ma lui è GIA' una vita, tu non puoi decidere per gli altri ma li puoi giudicare: così come puoi giudicare male chi mangia carne allo stesso modo puoi giudicare male chi abortisce.
      L' aborto uccide.

      Elimina
  2. Certo che l'aborto uccide. Ma puoi anche vederla in questi termini. L'aborto è sia omicidio che prevenzione. La creatura non avrà molti problemi in futuro.
    Per me è sbagliato abortire, ma nella stragrande maggioranza dei casi è sbagliato concepire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. No senti, un' uccisione non può essere una prevenzione, la prevenzione salva la vita mica la uccide.

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E i diritti del feto e dell' embrione chi li protegge?

      Elimina
  4. Martigot

    Ho eliminato il tuo commento così come hai fatto tu con il mio commento sul tuo blog, ti dà fastidio che mi preoccupo per la vita di un feto? Sai che ti dico, comportamenti come il tuo mi rinforzano nell' idea che dopotutto non è così grave mangiare un pesce se c'è gente che non se importa della vita di un feto, i feti sono gli esseri più buoni e indifesi e l' idea che qualcuno li voglia fare a pezzi mi fa letteralmente orrore, altro che calamari da salvare, ma poi i calamari sono vegetariani o si magnano altri pescetti???

    RispondiElimina