Diario

Diario

Visualizzazioni totali

giovedì 10 aprile 2014

Lode alla soia

Per fortuna ho trovato dei prodotti a base di soia che non mi danno problemi ( altri si, non ho ancora capito perchè ma che mi importa )
Devo dire che gli hamburger di soia sono la cosa che mi piace di più in assoluto ma anche lo yogurt di soia ( della marca che dico io ) è  buonissimo e mi fa sentire bene, anzi adesso me ne vado a mangiare uno :-)
Il mio consiglio è quello di non mangiare mai sempre lo stesso tipo di legume ma di alternare, ad esempio : un giorno mangiate i piselli, un altro giorno i fagioli, un altro giorno la soia, un altro giorno i ceci , un altro giorno le lenticchie ecc. e così il vostro corpo avrà una più ampia gamma di sostanze nutrienti e nello stesso tempo non rischierete di andare in saturazione mangiando per lo più un solo alimento, quindi secondo me sbagliano quelli che mangiano soia tutti i giorni. La soia è la più grande amica dei vegani e quindi io la mangio con moderazione, così sarà mia amica sempre :-)
La soia infatti è l' unico legume che ha un valore proteico pari alla carne .
Quando invece mangiate gli altri legumi ( fagioli, piselli, lenticchie, ceci ecc. ) vi consiglio di associarci sempre un carboidrato che può essere ad esempio il pane integrale o  le patate, in modo da fare un pasto completo.

Nessun commento:

Posta un commento