Diario

Diario

Visualizzazioni totali

martedì 19 marzo 2013

Imporsi

Imporre la propria volontà senza farsi mai schiacciare da persone che vogliono decidere per noi, nessuno più di noi sa chi siamo e cosa dobbiamo essere. Nessuno può fermare la primavera, è un reato.
Il nostro animo ci appartiene, nessuno può soggiogarci. Nessuno. Noi dobbiamo autodeterminarci.

3 commenti:

  1. ecco come dovrebbero fare i nostri fratelli immigrati che lei vorrebbe schiacciare con concetti alla loro cultura estranei e potenzialmente offensivi come i diritti lgbtq ! libertà per tutti ! Loro sono i primi che devono imporsi, visto che sono in un ambiente a loro purtroppo ostile, devono imporsi senza farsi schiacciare, sanno ben loro chi sono e cosa devono essere, se accettano i diritti lgbtq bene se non lo fanno non cambia niente ! vuole discriminarli per questo ? sarebbe criminale ! vuole giudicarli per questo ? è impossibile per noi giudicare culture così diverse ma di uguale se non superiore dignità ! io sento puzza di prevaricazione ! di razzismo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La tolleranza illimitata porta alla scomparsa della tolleranza. Se estendiamo l'illimitata tolleranza anche a coloro che sono intolleranti, se non siamo disposti a difendere una società tollerante contro gli attacchi degli intolleranti, allora i tolleranti saranno distrutti e la tolleranza con essi.
      Karl Popper, La società aperta e i suoi nemici, 1945

      Elimina
  2. @Viva Lenin
    Visto il nome immagino sia un Troll,se così non fosse mi permetto di fare un giochino sostituendo solo 2 parole al tuo commento e poi vorrei ripensassi a ciò che hai scritto.
    sostituiamo solo 2 parole:
    """"
    ecco come dovrebbero fare i nostri fratelli NAZISTI che lei vorrebbe schiacciare con concetti alla loro cultura estranei e potenzialmente offensivi come i diritti EBREI ! libertà per tutti ! Loro sono i primi che devono imporsi, visto che sono in un ambiente a loro purtroppo ostile, devono imporsi senza farsi schiacciare, sanno ben loro chi sono e cosa devono essere, se accettano i diritti EBREI bene se non lo fanno non cambia niente ! vuole discriminarli per questo ? sarebbe criminale ! vuole giudicarli per questo ? è impossibile per noi giudicare culture così diverse ma di uguale se non superiore dignità ! io sento puzza di prevaricazione ! di razzismo.
    """
    Parlando di Islam e omosessualità bisogna avere un po' di attenzione perchè parliamo di una cultura che legittima l'omocidio per omosessualità in almeno tre paesi, in molti altri si chiude un occhio e i morti ci sono comunque.
    La Shariʿa parla chiaro, che poi non si debba fare di tutta l'erba un fascio ok, ma una mentalità anche solo avvicinabile alla NORMALITA' di certe culture non può essere acolta solo per spirito di umanitario senso di colpa.
    dialogo, dialogo,dialogo da ENTRAMBE le parti, non puoi venire in un paese civile ed obbligare tua figlia ad andare in piscina vestita come una tenda del circo Orfei, non picchi tua moglie dodicenne e non discrimini una ragazza perchè ne stava baciando un'altra.

    RispondiElimina