Diario

Diario

Visualizzazioni totali

giovedì 4 aprile 2013

Aborto e identità di genere, ammazzare feti si può e invece autodeterminarsi per il proprio genere no?

In Italia il cambiamento legale del sesso non si basa sulla propria autodeterminazione e la propria autopercezione ( vedi la nuova legge argentina sull' identità di genere , ne parlo nella sezione transgender ) ma bisogna sottoporsi, cioè sottostare al giudizio di altre persone che decidono se tu puoi o non puoi, se tu SEI o non SEI, come se qualcuno conoscesse chi siamo meglio di noi!
Nel frattempo continua lo sterminio di feti ed embrioni umani perchè le donne genetiche, loro si, possono decidere in piena autonomia se il feto deve morire o no ( almeno nei primi mesi ) e se prendersi i rischi ( sempre presenti ) di un ' intervento chirurgico o della pillola abortiva o anche il rischio di pentirsi del proprio aborto.
Fa comodo l' aborto alla morale eterocentrica ed eterosessista, nevvero?
Aveva ragione Pasolini quando criticava l' aborto, vedere il post su Pasolini e l' aborto di marzo 2012, sezione "aborto".
Lo voglio dire chiaro: io ODIO questo paese!

11 commenti:

  1. Ciao Erika. Condivido il post.
    Ps. ti ricordi quella discussione sul passato non proprio limpido? Mi sono ulteriormente informata su Wekepedia e ci sta scritto parte delle informazioni che avevo scritto io. Non scrivo mai nulla se non ho basi certe e fondate!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi riferivo a Wojtyla.

      Elimina
    2. Paola71 - hai basi certe e fondate di ciò che scrivi, ma dove sono (se le hai) le basi certe e fondate di te stessa??!! - un abbraccio - santi

      Elimina
  2. TitoAndronico is listening "black hole sun-Soundgarden"

    Cara Erika,
    E' con un po' di peso al cuore che leggo un simile esempio di miopia ed odio privo di qualsiasi logica.
    Mettere l'aborto e la leggitmazione di sessualità non conformi agli standard comuni sullo stesso piano non ha alcun senso.
    Pensare che si possa creare uno scontro legato ad un diritto difficile e tragico come la scelta o meno di portare avanti una gravidanza non nobilità nessun discorso che si cerca di incollarcisi.
    Sembra quasi che la donna che sceglie di non portare avanti una gravidanza debba essere accusata di una sorta di colpa.
    Come uomo e forse un giorno futuro padre vorrei che tu ti mettessi nei panni di chi deve fare una scelta del genere, una cicatrice dell'anima che non si estinguerà mai, forse c'è anche chi lo fa con un assoluto senso di egoismo, ma FORSE c'è anche chi in situazioni difficili da definire lo fa come atto estremo di amore, sembra assurdo ma se ci ragioniamo un attimo forse non poi così tanto.
    La comprensione, la capacità di capire gli altri, anche quando vorremo urlare che "così non va!" è il solo ponte che ci rimane per avere la speranza di poter creare davvero una società migliore senza stereotipi o divergenze legate a razza o al genre.
    Spesso recrimini di voler più sensibilità riguardo ai temi che ti toccano personalmente, ma se non sei pronta a voler capire chi ti circonda nei loro piccoli grandi drammi quotidiani come puoi pensare che qualcuno ti getti quella ciambella di salvataggio di cui tu, io, chiunque ha bisogno?
    Ci vuole forza per lottare a testa bassa contro tutto, ma necessitiamo di mille volte la stessa forza per mettere da parte il nostro rancore e gli stereotipi che ci hanno inculcato fin dalla nascita per tendere una mano a chi ci sembra diverso e provare a costruire qualcosa che non sia una barricata.
    Vista l'ora, ti auguro di svegliarti, uscire ed avere la forza di amare anche chi a pelle vorresti prendere a schiaffi. ti auguro una buonanotte.
    Un abbraccio Tito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. semplicemente ti sei innamorato e ti auguro che lei ti faccia papà

      Elimina
  3. nessuno ti ci obbliga a restare in questo paese tranquilla..

    RispondiElimina
  4. per favore togli la dicitura "di sinistra" dall'intestazione del blog, la vera sinistra non conosce la parola odio, perchè noi non siamo come chi odia, noi dobbiamo essere meglio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. HO SI CHE LA SINISTRA CONOSCE L'ODIO LO CONOSCETE FIN TROPPO BENE (ops, scusa x questa parola che non conoscete) SIETE IMPASTATI DI ODIO, LIVORE CIECO, INVIDIA, MALIGNITA' E SUPERBIA(su questa vedi leggi ciò che tu stesso hai scritto:"noi dobbiamo essere meglio") SE FATE AUTOANALISI TROVERETE: "VENDETTA X ESSERE NATI"

      Elimina
    2. chiedo ad Erika che censuri questo commento perchè offensivo e scritto in maiuscolo (Santi è meglio se impari a scrivere comunque)

      Elimina
    3. l'importante è capirsi e tu mi hai capito benissimo, la grammatica la lascio a te.., anonimo dichiarati.., e dimmi verso chi è offensivo? ricordati del tuo Franceschini che disse : "fareste voi educare i vostri figli da un uomo come berlusconi?"!!!! Berlusconi ha dimenticato, qualcuno no... Santi

      Elimina