Diario

Diario

Visualizzazioni totali

lunedì 22 aprile 2013

Mi vergogno di far parte della specie umana.


I nazisti si sentivano superiori, dei super-uomini, in diritto di usare altri esseri umani come forza lavoro, come cavie per esperimenti medici, come schiavi, come gente da sterminare, anzi li ritenevano in molti casi al pari o addirittura inferiori agli animali. Tanto è vero che nei campi di sterminio quando si dava da mangiare agli internati ( mangiare poi è un eufemismo perchè le razioni erano misere ) si usava il verbo "fressen" (mangiare, riferito ad animali). In tedesco invece si usa il verbo "essen" ( mangiare ) per gli umani. I nazisti erano ferventi sostenitori del darwinismo sociale, delle teorie della selezione naturale dove il più forte ha diritto di fare ciò che vuole del più debole, anzi il più debole era visto come un peso o addirittura una contaminazione o comunque un essere inutile, ne ho già parlato nel post sulla germania nazista e lo sterminio delle persone con handicap ( vedi sezione "storia" ).
Io non mi ritengo superiore a una scimmia o a un maiale o a una pecora, non ho nessun diritto di fargli del male, di sottoporli a esperimenti medici-chirurgici anche rischiosi, di spaventarli, di ucciderli! Per curarsi bisogna trovare altre strade. La vivisezione e la sperimentazione sugli animali devono essere abolite immediatamente.
Mi vergogno di far parte della specie umana.

Nessun commento:

Posta un commento