Diario

Diario

Visualizzazioni totali

martedì 9 aprile 2013

I veri animalisti sono anche antiabortisti

Lo dico a certi blog vegani che si dicono antispecisti e animalisti ma poi sono a favore dell' uccisione di feti ed embrioni umani, voi NON siete animalisti credetemi. Il feto che vi piaccia o no è un animale, se ne deduce che se non lo difendete non siete animalisti. La logica non è un'opinione. La maggior parte dei vegani è abortista? Questo non lo so, nè me ne importa.
E anche la vera Sinistra è antiabortista perchè difende i più deboli. Difatti Pasolini era contro l' aborto, vedere post su Pasolini e l' aborto nella sezione "aborto" del blog.

4 commenti:

  1. il feto è un animale? e allora chi cazzo è una persona? vorresti dire forse che l'animale ad un dato punto diventa persona? o siamo forse, e sempre tutti animali? ti ricordo che gli animali non si "creano" DIRITTI tra di loro nè RELIGIONE, mentre noi PERSONE abbiamo "creato" diritti (e doveri) come tu SAI BENE. Inoltre Pasolini era fortemente RELIGIOSO e amava il CRISTO.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "il feto è un animale? e allora chi cazzo è una persona?"
      ma un minimo di biologia da scuole medie, no? intendeva dire che anche chi lotta per la difesa delle specie ANIMALI, dovrebbe lottare anche per la difesa dell'uomo: i vegani non mangiano le uova di gallina perché non è giuasto non far nascere i pulcini. secondo te poi possono essere coerentemente pro-aborto? o forse ti risulta che l'uomo è un fungo?

      Elimina
  2. Non concordo. Io vedo il discrimine del rispetto morale (ciò che ti fa persona) nella capacità di sentire piacere e dolore. Un feto di due giorni, un mese, due, non ha le capacità di sentire piacere e dolore. Quindi non parlo di omicidio in quel caso.
    Un feto di sette mesi sente piacere e dolore e allora parlo di omicidio.
    Un cane, un gatto, uno scimpanzé, un ratto, sentono piacere e dolore e lotterò in ogni modo perché la loro sofferenza venga eliminata. Ma lotterò anche perché tra i c.d. diritti di un feto non senziente e di una donna senziente e cosciente possa avere possibilità di scelta, anzitutto, la donna.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E le persone in coma senza coscienza cosa sono?
      E che ne sai tu che il feto non prova emozioni e sofferenze? Sei un feto?

      Elimina