Diario

Diario

Visualizzazioni totali

lunedì 27 maggio 2013

Ancora ricette in tv con maiali uccisi

Prima stavo mangiando e mentre mangiavo ho acceso la televisione, c'era il programma con Mara Venier, "La vita in diretta", a un certo punto passano la parola a una di nome Federica che propone ogni volta una ricetta, oggi ha parlato di una ricetta con fagiolini e prosciutto, ma dico io! I fagiolini sono già da soli una fonte di proteine, io li mangio spesso da soli e sono ottimi, come ha potuto metterci il prosciutto??? Ovviamente la parola "maiale" non è mai stata citata nè tanto meno "maiale morto ammazzato". Ecco vi vorrei far riflettere sulla quotidiana invasione in televisione di corpi di animali morti ammazzati nel disinteresse generale. Io invece non sto zitta e denuncio l' Olocausto quotidiano dei maiali , perchè di questo si tratta e le cose vanno chiamate con il loro nome.
Finitela di dar retta a chi vi propina pezzi di animali morti ammazzati dandogli nomi eterei, gioiosi quando invece quelli sono solo pezzi di corpi sanguinolenti di animali strappati alla loro vita e ammazzati!

20 commenti:

  1. il fatto che lei continui ad usare la parola "olocausto" con tanta disinvoltura (inflazionandola) e addirittura parlando dei maiali la scriva con la "O" maiuscola è estremamente offensivo, l'inflazionamento del concetto di olocausto è dannoso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma come ti permetti, offensivo semmai è fregarsene altamente dell' Olocausto dei maiali in corso.

      Elimina
  2. Ma come osa lei mettere sullo stesso piano l'olocausto ebraico con l'uccisione dei maiali ? si vergoni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come osi tu pensare che un essere umano valga più di un animale non umano! Questo è specismo!

      Elimina
    2. Chi è specista credo abbia capito ben poco dell' Olocausto umano, quello che è successo e può succedere di nuovo agli umani succede tutti i giorni agli animali non umani e questo è un monito anche per gli umani.

      Elimina
    3. quindi un insetto vale quanto un bambino ? due scarafaggi valgono più di un bambino ?

      -Francesco-

      Elimina
    4. Non faccio classifiche, io cerco di non uccidere animali, e tu?

      Elimina
    5. se un animale vale quanto un umano, due animali valgono più di un umano, 2 moscerini, 2 scarafaggi valgono più di un bambino. Prendiamone atto, per i vegani è così evidentemente..

      -Francesco-

      Elimina
    6. sicuro che lei non è il Gioele di prima???

      Elimina
    7. ok, scusa, io non faccio classifiche , io non contribuisco allo sterminio dei miei amici maiali, pecore, mucche, galline, agnelli, vitelli, pesci, tacchini, uccelli...

      Elimina
    8. E amo anche gli insetti, se passa un insetto volante nella mia casa io gli parlo

      Elimina
    9. Probabilmente non andrà in rigo in auto o coi mezzi pubblici visto che fanno strage di moscerini.

      Elimina
    10. Uso davvero poco la macchina e poi scusi: lei vuole fare la morale a me? Lei cosa fa per gli animali? sentiamo. Mangia maiali morti ammazzati? Mi dica

      Elimina
  3. la mia moralità si basa sul Nuovo Testamento, Cristo non si faceva problemi ad uccidere maiali o a moltiplicare pesci per uso alimentare, se lo faceva Lui non vedo perchè non si possa fare

    -Francesco-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A parte il fatto che non ho mai letto che Gesù uccideva maiali e che la moltiplicazione dei pani e dei pesci secondo alcuni è una metafora ti vorrei dire che pare che Gesù fosse un esseno e gli esseni erano strettamente vegetariani.

      Elimina
    2. Io penso con la MIA testa, non mi baso su altro, tu hai bisogno che qualcuno ti indichi la via???
      No comment

      Elimina
    3. Comunque se non vuoi pensare con la tua testa e vuoi seguire quello che dice il papa ti riporto ( fonte wikipedia, pagina sugli Esseni ) che nel primo capitolo del libro Gesù di Nazareth, Papa Ratzinger scrive quanto segue. "Ci colpisce la devota serietà di questi scritti: sembra che Giovanni il Battista, ma forse anche Gesù e la sua famiglia, fossero vicini a questa comunità....

      Elimina
    4. Io sono protestante quindi di certo non ascolto il Papa,
      "Io penso con la MIA testa, non mi baso su altro, tu hai bisogno che qualcuno ti indichi la via???"
      anche io penso con la mia testa quando interpreto la Bibbia ma se Gesù dice testualmente che non esistono cibi impuri c'è poco da interpretare, e Cristo che indica la via, se tu non ne hai bisogno allora non definirti nemmeno cristiana; io pensavo lo fossi, per quello ho citato la Bibbia, ma se non abbiamo una base morale comune è inutile continuare il discorso, addio

      -Francesco-

      Elimina
    5. Non so dove tu abbia mai letto che Gesù dice che si deve mangiare carne, quindi pensi con la TUA testa?

      Elimina