Diario

Diario

Visualizzazioni totali

venerdì 3 maggio 2013

Oggi gli umani trattano gli animali come i nazisti trattavano gli internati?

Ho letto che nei lager nazisti quando davano da mangiare agli internati usavano il verbo "fressen" che in tedesco significa mangiare ma si usa per gli animali. Per gli umani si usa il verbo essen ( mangiare, per le persone ). Questo per far capire che l' internato era considerato una bestia. E non gli davano nemmeno il cucchiaio per mangiare la zuppa, la doveva bere a sorsi dalla gamella come gli animali.
Poi ho anche letto che nel lager di Flossenbuerg il capo del lager appendeva gli internati a ganci da macellaio per la testa.
No comment
Oggi alcuni si credono superuomini, credono di poter disporre del corpo degli animali a piacimento.
Ricordo a tutti che i nazisti si credevano dei super uomini ( Uebermenschen ).
Chi pensa che gli umani abbiano il diritto di uccidere animali e si rifà alle teorie della selezione naturale in cui il più forte vince sul più debole sappia che queste teorie piacevano molto ai nazisti che le misero in pratica, ad esempio sterminando le persone più deboli fisicamente come i portatori di handicap o quelli che venivano considerati malati di mente ( vedi mio post sulla germania nazista nella sezione storia ) ma anche sterminando le persone più deboli socialmente: persone senza fissa dimora, vagabondi, quelli che venivano chiamati dai nazisti "asociali".

Nessun commento:

Posta un commento