Diario

Diario

Visualizzazioni totali

domenica 10 febbraio 2013

4 Cose che dico a Casini che parla di egoismo sulle adozioni per le coppie dello stesso sesso


1) - Allora sono egoiste anche le coppie di sesso diverso che adottano bambini?
2) - Allora sono egoiste anche le coppie di sesso diverso sterili che ricorrono all' inseminazione artificiale per avere un figlio?
3) - Se poi per egoismo si intende cercare di fare qualcosa che la natura non ci permette be allora .... distruggiamo tutti i computer, tutti i vestiti, tutti i motorini, tutte le scarpe, tutti gli occhiali, tutte le automobili, tutte le case, tutte le medicine chimiche perchè non sono previste dalla natura!
4) - Casini dice di stare dalla parte dei più deboli e non dei più forti??? Be io dico che allargare la platea delle persone che possono adottare significa venire incontro ai bambini in modo da trovare le persone con le migliori doti genitoriali, più è grande la platea di chi vuole adottare più possibilità ci sono di trovare i migliori genitori! O forse invece contano più le proprie convinzioni contro le adozioni per le coppie dello stesso sesso?

http://www.agi.it/politica/notizie/201302051552-pol-rt10247-gay_casini_non_garantiscono_affettivita_completa_no_adozioni

Vedere anche i post: "Si alle adozioni anche per coppie dello stesso sesso" del 6 febbraio 2013 e "Adozioni: il rispetto per le identità di genere dei figli" del 23 gennaio 2013




7 commenti:

  1. Ciao Erika, eccomi nuovamente a commentare un tuo post che tratta un argomento a dir poco scottante. Non oso proferire giudizi poichè ciascuno trovo sia legittimato a pronunciarsi in merito, (mi verrebbe da dire persino Casini e Calderoli), ma conoscendo....
    Partendo dal presupposto che avendo io due figli piccoli, mi sto preparando psicologiamente già da ora ad una eventuale loro omosessualità, che rispetterei in tutto e per tutto, forse qualche remora l'avrei sulle adozioni. MA, (in maiuscolo per sottolineare il ma), ciò non vuol dire che nè mi opporrei, nè li contrasterei in questa loro idea o meglio necessità.
    In un certo senso e a mio discapito, ho sperimentato per ben due volte l'angoscia di vedermi soffiare di mano e tutto in un istante, la reale possibilità di diventare madre. La prima volta mi disperai a tal punto che mi sembrava di impazzire, ed ero giovane e solo alla prima occasione, eppure la disperazione mi assalì. Già mi vedevo trepidante in giro per ospedali e centri di fecondazione assistita, pur di raggiungere lo scopo di un figlio. Quindi ogni essere umano, etero o gay che sia, sposato, convivente o single poco importa, concludo dicendo che nè la Chiesa, nè tantomeno i vari Casini o Calderoli di turno, hanno diritto di decidere chi deve adottare e chi no. Eppoi scusa...: basta che uno dei due specie se di sesso femminile, faccia un figlio naturalmente con un'altra persona che il figlio ce l'avrebbe comunque. Che fanno, gli mandano gli assistenti sociali a portarglielo via??
    Ciao e buon proseguimento di giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, scusa se anche questa volta ho tolto alcune tue parole e ho messo i puntini ma non vorrei che si possano urtare delle sensibilità scusa, mi dispiace tanto per i problemi che hai avuto :-( ma poi tutto si è risolto per fortuna vedo... Siamo in uno stato che forse rimarrà l' unico in Europa a non avere certe leggi??? Ma stiamo scherzando??? Mi raccomando questa volta bisogna andare tutti a votare... be poi ognuno decide chi votare ma spero che non voti per B o per Casini. Ogni essere umano deve avere diritto a essere se stesso o se stessa, certo senza far del male al prossimo ma non è proprio questo il caso.
      Poi mi dici di che segno sono i tuoi figli se vuoi? così ti dico qualcosa sui segni, mi piace l' astrologia :-)
      Grazie per la tua grande sensibilità

      Elimina
    2. Ciao Erika. L'astrologia mi piace solo alla fine dell'anno o all'inizio di quello nuovo, quando escono gli almanacchi con le previsioni riccamente dettagliate. L'unico che leggo e che mi sembra serio è l'Almanacco di Barbanera. Mio marito ne ha un'ampia collezione, ma l'astrologia non è particolarmente un interesse che perseguo. Mi piaceva Branco, quando lo seguivo su Unomattina durante la colazione prima di andare al lavoro. Alri tempi....
      I miei figli sono uno dell'acquario e l'altra del cancro. Io sono del toro e mio marito anch'esso dell'acquario. Naturalmente io dico che il migliore è il mio, poi sai la cosa è soggettiva.
      E' vero che le mie qualità e il mio carattere non li baratterei con nulla al mondo. Se però rinascessi, cambierei totalmente la mia vita: lavoro, viaggi e...amore prima di tutto. Non che non mi vada bene mio marito eh, però uno meno paranoico certamente sì.
      Ciao.

      Elimina
    3. Il toro è un segno che sta molto con i piedi per terra e quando deve portare avanti una cosa lo fa (almeno così si dice :- )), l' acquario è un segno bellissimo: ha una grande apertura mentale e disponibilità ad andare verso i mondi filosofici e spirituali , mi piace molto :-) Il cancro è molto dolce ma anche molto suscettibile, è un segno che vive in una sua realtà ( come tutti i segni d'acqua del resto ) ed è molto attaccato alla tradizione. In teoria il cancro dovrebbe andare d'accordo con il toro. Comunque queste sono solo linee generali perchè poi bisogna vedere i temi astrologici natali, le posizioni planetarie, gli ascendenti.... Con l' acquario credo che devi avere pazienza

      Elimina
    4. Ciao Erika. Con l'acquario si deve avere moooooolta pazienza, però devo correggermi. Ho fatto un po' di confusione; mio figlio è del capricorno. Bisogna guidarlo con le briglie come i cavalli perchè altrimenti si perde nei meandri di un mondo tutto suo. E' molto volubile, sorprendente e a volte persino antipatico quando fa i capricci. Quando gli gira invece è molto caro. E ha solo otto anni...

      Elimina
    5. Cara, eh si il capricorno è un segno che secondo me è tosto e racchiude due anime. Infatti il capricorno è un animale mitologico fatto di due parti di cui una sta nell' acqua, quindi molto caparbio ma anche portato alla spiritualità,be se la sorella è cancro sono esattamente gli opposti che si integrano perchè cancro e capricorno in astrologia sono agli opposti, sono opposti ma dovrebbero stare bene insieme, si integrano.

      Elimina
    6. Ciao Erika. Sono proprio due opposti anche nel crescerli. Ogni tanto si scambiano graffi e sberle ma ad avere la peggio è lui. Lei nonostante i suoi due anni e mezzo, MENA!!
      Ciao

      Elimina