Diario

Diario

Visualizzazioni totali

martedì 19 febbraio 2013

I soldi non fanno la felicità

Io non mi svendo, i miei ideali non sono in vendita, non hanno prezzo, non c'è Imu che tenga e il mio ideale è l' evoluzione civile e culturale dell' Italia, un' Italia oggi in profonda regressione culturale e civile. Il mio sole è la mia vita, la mia vita deve essere solare, non in regressione e il sole non ha prezzo, non svendo il mio sole, la mia vita, la luce solare, il giorno. Non voglio tornare nella notte buia.

6 commenti:

  1. Cara Erika,
    mi permetto di darti del tu perché mi hai autorizzato.
    Non so perché mi trovo qui a discutere sul tuo blog. Penso che abbiamo età differenti e anche visioni del mondo opposte.
    Sono un fascista. E non pentito. In passato ho anche militato in movimenti politici di destra dura, ho fatto un po' di attivismo, ma ora non credo più in niente e quindi sono disposto a credere a tutto.
    Ho visto le mie peggiori profezie avverarsi e la nostra nazione finire in un letamaio neanche ricoperto d'oro ma solo di altro sterco.
    Non ho mai detestato realmente gli immigrati, anche perché ho sempre ammirato chi ha le palle per gettarsi una vita alle spalle e andare dall'altra parte del mondo all'avventura. E poi perché non riesco più a credere in una razza "buona". Non sono neanche più cattolico, cristiano forse sì ma anche pagano, giusto per non farmi mancare nulla.
    Una volta odiavo froci e lesbiche, oggi mi sono completamente indifferenti. Al massimo li vedo come escrescenze di questa umanità che non può più dirsi meglio di nessuno.
    Ho smesso di credere.
    Forse per questo mi trovo qui, a parlare con una persona che è tutto all'opposto di quello in cui ho sempre creduto, l'antitesi dei valori che hanno guidato la mia vita finora.
    Ti chiedo di parlarmi, di provare a convincermi, di farmi vedere qualcosa di nuovo... se esiste.
    Magari non diventeremo mai amici, ma forse avremo arricchito la nostra esperienza intellettuale.
    Ora come ora sono debole, sono disposto addirittura ad ascoltare... cosa che non ho mai fatto prima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere parlare con te e chi dice che non potremmo diventare amici?? Anzi mi interessa parlare con te, be possiamo parlare di quello che vuoi e magari diventi anche vegano...

      Elimina
  2. Ti ringrazio. Ti faccio una domanda secca, allora: perché si diventa omosessuali? Fammi capire.

    RispondiElimina
  3. Tutto qui? Quindi è come dire che a me piace la pizza con le cipolle e a te no? Pensavo che fosse qualcosa di più profondo... forse il problema è mio...

    RispondiElimina