Diario

Diario

Visualizzazioni totali

martedì 5 febbraio 2013

Contro omofobia e transfobia: Sinistra al potere subito, basta destre!!!


Dobbiamo votare tutti Sel, prima di tutto per dare un messaggio culturale contro l' omofobia dilagante e questo messaggio vale molto molto di più dei matrimoni egualitari. Se Vendola andasse al governo, anche solo come ministro o vicepresidente del consiglio sarebbe un cambiamento culturale epocale per l' Italia e un messaggio fortissimo contro l' omofobia. Votiamo tutti Sel!
La battaglia contro l' omofobia e contro la transfobia è prima di tutto culturale!!!!
Sinistra al potere subito, basta destre!!!!
Mi ha sconvolto leggere che Vendola viene insultato e non può uscire la sera:

http://www.giornalettismo.com/archives/750537/sono-gay-e-a-roma-non-posso-uscire-la-sera/

http://www.ilmessaggero.it/primopiano/politica/vendola_facebook_casapound_omofobia_amatiello/notizie/248968.shtml

http://www.ilmessaggero.it/roma/cronaca/tacito_choc_scritte_omofobe_contro_un_15enne/notizie/249300.shtml

http://www.unita.it/italia/il-fascismo-corre-sui-muri-di-roma-br-ecco-dove-vuole-pescare-il-cav-1.480807

7 commenti:

  1. Sì, basta con i partiti conservatori come, ad esempio, quello di David Cameron.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Marcoz ma noi non viviamo in Inghilterra.....

      Elimina
    2. E comunque io mi sento di sinistra

      Elimina
    3. Naturalmente, non siamo in UK. Ma io scrivo attenendomi a quello che leggo, e "basta destre!" è un proclama categorico senza senso, buono solo per manifestazioni tribali.
      La società e i tempi cambiano, e i partiti pure. Va' un po' a vedere com'era considerata qualche anno fa l'omosessualità tra le fila del PCI (in Italia, non in CCCP), poi ne riparliamo.

      Elimina
    4. Io sto parlando dell' Italia, io non voglio destre, posso scriverlo senza essere offesa? E comunque, per quanto riguarda la legge inglese: il partito conservatore non è stato unito nel votare la legge che è stata votata anche da liberal-democratici e dai laburisti, se fosse stato solo per il partito conservatore come sarebbe stata possibile l' approvazione dei matrimoni egualitari???

      Elimina
  2. Che l'approvazione di una legge si abbia anche grazie a un voto trasversale, fa parte delle regole del gioco democratico. L'importante è sottolineare che, comunque, il matrimonio omosessuale è passato con partito di centrodestra al governo, cioè, al potere.

    Non ho capito l'accenno agli insulti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ma comunque esistono anche le questioni del lavoro e altre questioni. Per l' offesa mi riferivo alle "manifestazioni tribali"....
      Comunque in Spagna e in Francia mi sembra che il centrodestra abbia votato contro i matrimoni egualitari tranne qualche caso isolato come due deputate del partito popolare spagnolo all' epoca che vennero anche aspramente criticate dal partito .

      Elimina