Diario

Diario

Visualizzazioni totali

lunedì 25 febbraio 2013

Addio Berlusconi!

Forza Vendola!!!!!!!!!!!!

11 commenti:

  1. Ciao Erika. Alla fine avevi ragione tu quando sul FQ ti appellavi ai grillini perchè non votassero per Beppe, ma per il csx. Il loro voto al M5S ha praticamente resuscitato il Berluska che soffia sul collo di Bersani e Ambrosoli purtroppo in Lombardia non ha battuto Maroni. Risultato: Italia ingovernabile.
    In queste condizioni, non mi azzarderei proprio a tentare di dirigere questa barca che fa acqua da tutte le parti. situazione davvero difficile e alquanto imbarazzante per tutti, meno per Grillo che forse non si rende conto della situazione e ignaro gongola. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Paola, ce l' abbiamo fatta, per un soffio Pd Sel hanno prevalso alla Camera e quindi se Pdl e Lega non si prenderanno il premio di maggioranza sarà merito di gente come me e come te credo :-) Io ho votato Sel, per un soffiooo

      Elimina
  2. M5S primo partito alla camera e state ancora qua a lodarvi. Vi ricordo che in uno stato che sia democratico devono andare avanti le idee e non i personaggi! Ma forse questo vi sfugge. E' primo alla camera per via dei giovani che attraverso internet hanno capito cosa c'era da fare e hanno risposto positivamente, hanno diffuso e hanno parlato alle PERSONE DA PERSONE e non da politicanti col fard in faccia e dal sorriso smerigliato dai soldi dei cittadini. Gente che si svegliava con le occhiaie perché il giorno prima ha lavorato 10 ore in fabbrica e in più si è messo a fare campagna elettorale. Ad Asti ha vinto m5s sia alla camera che al senato, facendo entrare anche il mio amico Paolo che ha già chiarito che darà un colpo di scopa a sti politicanti senza senso con gli stipendi d'oro. Lui che nel frattempo lavora ad un ora e mezza da casa sua.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosolino. Contento eh!! Io non mi lodo affatto e non mi sembra che si stia lodando nemmeno Erika, anzi! Sapevo che il PD avrebbe avuto una (quasi) batosta, se la merita tutta. Ti devo correggere perchè vedo che anche tu sei fissato con internet. Il M5S che da oggi non è più un mov., ma un partito a tutti gli effetti, ha attirato i consensi della gente perchè è andato in mezzo ad essa e non è rimasto a cliccare dietro ad un computer. Internet vale ben poco e quando arriverai a toccare i 40 years come me lo capirai da solo che quasi al computer ci darai un calcio. Te lo garantisco. Bersani venerdì era chiuso dentro ad un teatro con pochi che se fossi stata io al suo posto, a Grillo l'avrei costretto a trovarsi un'altra piazza perchè San Giovanni, a Roma l'avrei prenotata da tempo. Vedi che anch'io sò riconoscere le mosse vincenti che si dovrebbero attuare per fare breccia sincera negli italiani, mica solo i comici. Il m5s, pardòn il partito dei grillini sarà pure primo alla camera ma ha meno seggi e quindi la situazione è assai imbarazzante. Non occorre il consenso del grillo per ammetterlo. Nessuno può cantar vittoria, perchè non c'è una maggioranza assoluta. Spero che questo confronto di vedute tu lo possa trovare costruttivo, perchè farci la guerra tra di noi popolino non serve. Bersani avrebbe dovuto essere più incisivo come ho sempre sostenuto. La sua flemmaticità non aiuta se non i leoni che di lui e del suo elettorato vogliono fare un sol boccone. Avrebbe dovuto preoccuparsi più del vento che soffiava alla sua sx piuttosto che al centro o a dx. La prox volta è sicuro che non si candiderà più e io lo spero altrimenti il PD si ridurrà in un nulla. O cambia adesso o mai più. Gente giovane, capace e motivata non è prerogativa dei grillini la si trova anche nel PD e in Sel, ma per me è dura cambiare perchè penso che ogni volta sia la volta buona. A cambiare si fa sempre tempo e se non ho garanzie...nisba!! Concludo con una battuta se me la consenti: ora che il tuo amico è entrato in parlamento, regalagli una ramazza di quelle buone perchè è evidente che dovrà spazzare parecchio. :)))

      Elimina
    2. Be scusa, se permetti è anche merito mio se Pdl e Lega non hanno preso il premio di maggioranza, immagina se quella piccola percentuale di persone che ha fatto la differenza fra Pd-Sel e Pdl_lega avesse votato m5stelle: adesso ci sarebbero Pdl-lega alla camera con la maggioranza assoluta! Voi non siete superiori agli altri, capisci? Non siete divinità e chi vuole mettersi il fard se lo mette, o non ti sta bene?

      Elimina
    3. Paola abbiamo scritto in contemporanea :-) che tempismo :-)

      Elimina
    4. commento di Paola71 ( con dei puntini al posto di alcune parole )27 febbraio 2013 alle ore 10:10


      Ciao Erika. Eh, già. Le idee buone sono sempre in contemporanea sintonia tra loro. Vorrei fosse chiara A TUTTI, grilli compresi, che a me e ovviamente a te, insomma per la stragrande maggioranza dell'elettorato, soprattutto di sx, sta a cuore la situazione politica, ma ciò non significa partire in quarta, a testa bassa come i caproni e appena un grillo qualsiasi dà il via, andare a schiantare la propria molona, (dalle mie parti è la testa), addosso al primo bersaglio che c'è da abbattere. ... io non lo sopporto. L'hanno notato anche all'estero e sulla rassegna stampa di stamane era confermata la mia tesi.
      Il grillo ... ha fatto breccia soprattutto sui giovani perchè per essi, quando si tratta di fare piazza pulita li inviti a nozze. Le cose che dice il prode paladino lo so anch'io, lo sai anche tu e lo sanno milioni e milioni di italiani che hanno dovuto sorbirsi il berlusconismo e il leghismo per ben 19 anni, che sono verissime, ma dette da ... non lo sopporto...

      Elimina
    5. Paola scusa se ho messo i puntini al posto di alcune tue parole ma spero che mi capisci.... concordo con te, comunque è un bene che tutti insieme cambiamo l' Italia, l' importante è che Pd, Sel e Movimento 5 stelle vadano d'accordo e non facciano nessun accordo con Pdl e Lega. Una cosa di fondamentale importanza secondo me è la televisione, bisogna nominare nuovi direttori delle reti Rai e dei Telegiornali rai, la televisione è il mezzo di comunicazione di massa più importante che c'è, ha un potere enorme, devono esserci nuove regole secondo me:
      Nomina dei direttori di rete e dei tg solo attraverso pubblico concorso e la loro nomina deve essere a termine ( ad esempio 2 anni)
      Rosolino Taravella per favore digli queste cose al tuo amico Paolo che entra in parlamento.

      Elimina
  3. Paola per favore non ti dispiacere se ho messo i puntini ad alcune tue parole

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nessun problema. Il blog è tuo e hai il diritto a renderlo il più piacevole possibile. Io scrivo, poi vedi quello che vuoi cambiare. Attenta a non essere troppo morbida con taluni! :)))

      Elimina