Diario

Diario

Visualizzazioni totali

venerdì 10 febbraio 2012

L' orrore dell' abortismo di alcuni vegani

Torno su questo argomento perchè resto sbigottita dal completo e dico COMPLETO disinteresse che hanno molti vegani per i feti e gli embrioni umani, uno di loro mi ha anche detto che compierebbe lui stesso aborti! Orrore! Stanno lì che piangono per le cozze e quando gli parlo dei feti reagiscono con fastidio, non vedo in loro nessuna NESSUNA traccia di compassione per un feto umano, è una cosa che mi fa rabbrividire e mette a dura prova il mio essere vegetariana.
A questo punto mi viene da pensare che esistono due tipi di vegetarismo: uno che si basa sulla non violenza a 360° e un altro che non è vegetarismo basato sulla non violenza per tutti gli esseri viventi ma è solo vegetarismo per gli animali. Il vegetarismo solo per gli animali mi fa paura ed infatti sento vegani che odiano gli umani, questo mi fa pensare che la questione dell' aborto non è la sola questione, c'è anche la questione dell' odio per gli uomini e questa io non la chiamo non violenza, questa non è la filosofia vegetariana della pace e non è nemmeno quell' anti-specismo da loro tanto decantato, io vedo odio e vedo disinteresse per i feti, per gli embrioni e sento anche vegani che odiano gli uomini. Questo è vuoto di compassione.
Avevo infatti da subito percepito che c'era qualcosa che non mi piaceva nei vegani con cui ho parlato ma non riuscivo a capire cosa, poi a poco a poco ho capito che sentivo una mancanza di spiritualità, una mancanza di pace, sentivo invece odio, astio, livore che in vari casi culmina con odio per gli umani, con disinteresse per la questione dell' aborto, ma per favore, tutto questo è raccappricciante e per certi versi anche ridicolo.

2 commenti:

  1. L'unica cosa ridicola è la tua incapacità di ragionare. Rifletti, per favore.

    RispondiElimina
  2. OTTIMO ARTICOLO!!!
    Chi non rispetta gli esseri umani (embrioni e feti compresi) non è animalista perchè ama veramente gli animali ma solo perchè, odiando gli umani, gli restano solo le creature non umane.
    Purtroppo tanti vegani inizierebbero a mangiare carne, se fosse commercializzata la carne umana!

    RispondiElimina