Diario

Diario

Visualizzazioni totali

sabato 18 febbraio 2012

La camera dei deputati dello stato del Maryland ha approvato i matrimoni gay

La camera dei deputati dello stato del Maryland (Usa) ha approvato i matrimoni gay, adesso ci vuole la votazione del senato del Maryland ma ci si aspetta che anche il senato approvi la legge dato che già lo fece circa un anno fa. Il governatore dello stato del Maryland Martin O'Malley ha già fatto sapere che firmerà la legge, e in questo caso il Maryland diventerà l' ottavo stato Usa ad approvare i matrimoni gay.
Giusto lunedì scorso la governatrice dello stato di Washington Christine Gregoire ha firmato la legge sui matrimoni gay per lo stato di Washington che è diventato il settimo stato americano a legalizzare i matrimoni gay.
Brutte notizie dal New Jersey invece: dopo la storica approvazione della legge sui matrimoni gay da parte del senato del New Jersey (lunedì scorso ) e della camera del New Jersey (giovedì scorso) , purtroppo ieri (venerdì) il governatore del New Jersey Chris Christie ha posto il veto alla legge (sigh!), ora servirà una nuova votazione dell' assemblea ma con maggioranza più ampia per oltrepassare il veto.
Possiamo dire che negli Usa c'è in questo momento un grande fermento per i diritti LGBTQ (lesbian-gay-bisexual-transgender-queer)

Nessun commento:

Posta un commento