Diario

Diario

Visualizzazioni totali

sabato 25 febbraio 2012

Per la signora Annunziata

La libertà d' espressione è una cosa bellissima che l' uomo ha conquistato con tanto sforzo ma questo non significa che se ne può abusare e quindi se una persona dicesse che i gay debbono essere messi nei lager questo non sarebbe tollerabile e difendibile perchè sarebbe istigazione all' omofobia!
Bisogna fare molta attenzione a non confondere la libertà d' espressione ( giustissima) con la libertà d' insulto e odio ( tutta un'altra cosa ).
Razzismo, omofobia e antisemitismo non sono diritti , sono solo vergogna senza fine che deve essere estirpata.
Se oggi arrivasse un novello Hitler a dire simili cose non bisognerebbe difenderlo ma internarlo urgentemente in un carcere di massima sicurezza.

2 commenti:

  1. Ti ho vista sul Fatto fra i commenti, volevo dirti che sottoscrivo tutto quello che dici sull'Annunziata, e sappi che quella sera quando ho sentito quella frase mi sono sentita morire per i tanti amici adorabili che ho - gay, lesbiche, transessuali e trav che siano. E' un momento terribile, avete tante persone contro, ma siete più forti e più intelligenti di loro. E tantissime persone eterosessuali come me vi appoggiano con entusiasmo e passione perché possiate finalmente farvi i cavoli vostri in SANTA PACE e abbiate gli stessi diritti di tutti. Mi sembra perfino impossibile nel 2012 dover scrivere questo commento, ma viviamo in un paese che dire del terzo mondo è poco. Un abbraccio!
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, anche io ti ho letta sul Fatto e ti apprezzo, grazie davvero, ho letto che lavori nella moda se non sbaglio... a me piacerebbe tanto fare qualcosa nella moda, magari ti potrei chiedere qualche consiglio?
      Purtroppo è un periodo molto brutto e penso che niente deve essere sottovalutato perchè questo è l' errore che si fece negli anni '30 con il nazismo e quell' errore non deve essere mai più fatto.
      Ah per ultima cosa: ti volevo dire che io non mi sento omosessuale, mi sento femminile, comunque ognuno deve essere libero/a di essere se stesso/a.
      Mi fa piacere se mi torni a trovare :-)

      Elimina