Diario

Diario

Visualizzazioni totali

sabato 4 febbraio 2012

Per Biancaneve

Ti rispondo qui perchè non so se sul tuo blog sono ancora benvenuta ( ma che strano, posso scrivere o no sul tuo blog? che significa che il discorso si chiude qui? )
Io , mia cara, sto facendo un percorso e quindi è logico che abbia ricadute e ripensamenti, e soprattutto esprimo le mie idee e non mi piace la gente che parla male della religione cristiana, un conto è fare critiche costruttive, un conto è emettere giudizi.
Le piante credo che soffrano, te ne frega qualcosa a te? a me si cara mia, e me ne frega molto più delle piante che di animali feroci e violenti, si i gattucci so tanto cari col loro peletot morbidone ma mica sono bambole, ma proviamo a metterci nei panni di un topo!
La dieta vegana è gravemente carente di b12 , mica l' ho scoperto io.
Non sono un troll ma una persona che fa un percorso e il tuo modo di fare non mi aiuta a essere vegetariana.
Ho cancellato un post ( uno ) perchè .... perchè sono affari miei, ma non ti ho mai detto che non sei benvenuta sul mio blog.
Alcuni commenti li ho cancellati quando erano offensivi, punto.
Davvero non ti capisco, poi la mia domanda è questa: come può l' uomo essere quantitativamente e biologicamente superiore agli animali se egli stesso è onnivoro? semmai è eticamente superiore in quanto capace di provare amore e compassione che risiedono nell' anima, infatti la scelta vegetariana a me è partita dal cuore, mica dal cervello, però il tuo modo di porti non mi aiuta.
E un ' ultima domanda: la compassione vale anche per i feti e gli embrioni umani o solo per le cozze , vongole e altri animali?
Forse non leggo tutti i libri che leggi tu ma un cervello ce l'ho.
Ciao, e buona giornata.

18 commenti:

  1. Che tu sia una persona che fa il suo percorso mi sta benissimo.

    Mi sta meno bene che spari cavolate sulla dieta vegana, questo mi fa davvero incazzare.

    E non mi piace come ti poni, i gattucci e quant'altro.

    Se sei una persona in ricerca, sii più umile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quali sarebberi le cavolate sulla dieta vegana? la carenza di b12???? a me sembra una assoluta verità.
      Io sono la persona più umile della terra, difatti non farei mai del male a nessuno, nemmeno a un embrione o a un feto , e tu????
      I "gattucci" mi stanno antipatici, se tu fossi un topo converresti con me ?

      Elimina
  2. Non ho mai detto che non avresti più potuto o dovuto scrivere sul mio blog. Ho detto semmai che io non ti avrei più risposto su quell'argomento specifico, in quanto ho esaurito ogni riflessione possibile e sono giunta alle mie conclusioni. E ho chiesto di non commentare ulteriormente su quello specifico argomento perché appunto io non avrei avuto altro da aggiungere.
    Devi capire che io sono anni che mi informo e studio e rifletto sull'antispecismo, il veganismo ecc. e quindi ormai le mie opinioni le ho maturate, quindi mi stanco di stare ancora a sentire gente che dice che siccome le piante soffrono è meglio tornare a mangiare carne.
    Innanzitutto di qualcosa dovremo pur nutrirci, no? Le piante non hanno un cervello, né un sistema nervoso centrale, quindi non soffrono come gli animali. Inoltre pure gli animali mangiano piante, se tu mangi animali raddoppi il consumo di piante, non ti pare.
    E poi, come ti dice De Spin, sii più umile e cortese se vuoi capire alcune cose, fai pure domande, ma non scrivere la stessa cosa mille volte come se volessi convincerci tutti a pensarla come te.
    E poi sii onesta. Nessuno qui di noi ti ha mai veramente offesa. Mai. Nessuno. Nè Eloisa, né Martigot, né Volpina, né De Spin, né io.
    Ti sei dimenticata di quando ti sentivi sola e ti ho offerto, sinceramente, un conforto virtuale? Ok, sono parole dietro uno schermo, ma erano sincere. Le mie almeno. E lo rifarei, perché in quel momento ti ho sentita come persona autentica che cercava una parola di conforto.
    Se però ti offendi ogni qual volta uno non la pensa come te, allora capisci che non si può condurre nessuna ragionevole discussione?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E chi ha mai detto il contrario.
      Sei tu che ti ritieni offesa ogni tot parole che ti si scrivono.
      Oh, a che gioco stai giocando? Non strumentalizzare le mie parole così, ok?
      Anyway, visto l'andazzo, con me hai chiuso. Questo è l'ultimo commento che ti lascio.

      Elimina
  3. E poi che a te piaccia o meno la gente che parla male della religione cattolica, a me importa poco, perché invece sono libera di pensare male della chiesa quanto voglio. Almeno sul mio blog. Qui, se vuoi, cancellami pure. Mi importa che tu legga.
    Asserisci di essere un omosessuale. Una persona nata uomo ma che vorrebbe essere donna.
    Lo sai mia cara cosa pensa la tua bella religione di questo? Lo sai vero?
    Vatti a leggere certi blog e siti cristiani e cattolici, poi vedrai quali sono le vere offese.
    La chiesa considera gli omosessuali persone malate. Pensa un po'.
    Io almeno non nutro pregiudizi di sorta e mi sono sempre schierata a favore degli omosessuali, dei trans, di chiunque voglia amare come e chi cavolo gli pare e piace.

    RispondiElimina
  4. Io mi sento femminile dentro , non maschile, quindi non è che mi sento gay.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok, comunque la chiesa lo sai bene che dice di accettare il corpo con cui si nasce. Secondo la chiesa tu dovresti sforzarti di accettarti come uomo perché se Dio, sempre secondo la chiesa, ti ha fatto nascere uomo, vuol dire che un motivo c'è.
      Su un blog di cattolici una volta, a proposito di un trans, ho letto parole di biasimo, l'hanno definito addirittura un ibrido.
      A me la chiesa non piace per questo, perché giudica e discrimina. Lo capisci questo?
      Comunque, se credi in Dio, nell'anima, in chi vuoi tu, per me sta bene. Figurati. Però mi arrabbio quando mi dici che ti senti offesa se uno afferma il contrario.
      Spero di esserci chiarite con questo.
      Stammi bene!

      Elimina
    2. Ma io mica condivido tutto quello che dice la chiesa, questo non toglie che credo in Dio.

      Elimina
  5. Ho la certezza che Gesù non odia nessuno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno io odio Gesù in quanto profeta di una filosofia bellissima.
      A dire il vero non odio nessuno. Ho detto che la chiesa non mi piace, non che la odio. Per favore, non attribuirmi pensieri di odio che non mi appartengono. Criticare o disapprovare un'istituzione o un'idea non significa affatto odiarla.
      E non mi interessa sapere chi fosse realmente gesù, se figlio di Dio o meno, mi piace quel che predicava, l'amore fraterno e la carità intesa come compassione, come empatia.

      Elimina
    2. Si ma Gesù non vuole gli aborti.
      L' aborto è un' uccisione di una vita.
      E non siamo certo noi che possiamo decidere chi deve venire al mondo e chi no, se deve morire o no lo deciderà Dio e sarà di certo una morte dignitosa, non essere fatti a pezzi con strumenti meccanici dentro l' utero.

      Elimina
  6. Biancaneve ho letto che sei del sagittario, io dell' ariete, siamo due segni di fuoco, non esageriamo senò creiamo un falò....

    RispondiElimina
  7. Io non credo nella scienza ufficiale, credo che esista un' anima e non concordo con il metodo scientifico secondo cui è vero solo ciò che viene provato, certe cose io le sento. Quindi rispetta le mie convinzioni, grazie.
    Quella di Gesù non è una filosofia ma una religione.

    RispondiElimina
  8. Credo anche nell' astrologia mia cara, non oso immaginare cosa pensi dell' astrologia :-)

    RispondiElimina
  9. Scusa se mi intrometto in un post dedicato a biancaneve, ma mi sei sembrata molto contraddittoria..
    prima dici che :
    "Ma io mica condivido tutto quello che dice la chiesa, questo non toglie che credo in Dio."
    e poi aggiungi :
    "Si ma Gesù non vuole gli aborti.
    L' aborto è un' uccisione di una vita.
    E non siamo certo noi che possiamo decidere chi deve venire al mondo e chi no, se deve morire o no lo deciderà Dio e sarà di certo una morte dignitosa, non essere fatti a pezzi con strumenti meccanici dentro l' utero."

    Ma scusami...allora credi solo a quello che ti fa comodo...
    se dio ti ha fatto uomo vuol dire che "non siamo certo noi a decidere" come venire al mondo, e dobbiamo accontentarci di quello che ci viene dato.
    in questo senso, il tuo sentirti femminile, va assolutamente contro la tua fede.
    Non capisco...
    Trans va bene, aborto no?
    Mi sembra che siano entrambe 2 cose che dio non accetta.
    Solo perchè tu non ti poni il problema di una gravidanza non voluta, non vuol dire che sia giusto tenere tutti i figli che dio ti da...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma tu davvero metti sullo stesso piano l' uccisione di un feto con delle operazioni chirurgiche per cambiare sesso??? ma che è una provocazione???
      Ma cambiando sesso o prendendo ormoni non uccido nessuno, nè me stessa nè altri, l' aborto invece è l' uccisione di un essere vivente, c'è una differenza abissale.
      Purtroppo molti di noi nascono con patologie o disfunzioni o imperfezioni ma non ne faccio una colpa a Dio, però mi sento libera di cambiare e siccome penso che Dio è amore sono sicura che approva.
      Mentre invece sono certa che Dio non ama l' aborto perchè l' aborto è morte.
      Contenta?

      Elimina